Manager Operativo
Descrizione dell'offerta
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca un/una:
Manager Operativo
Per realtà del settore impiantistico termotecnico in zona Lecco.
La figura, quale referente operativo del centro assistenza tecnica, coordina e gestisce in autonomia le attività del reparto, assicurando il corretto funzionamento dell’intera struttura tecnico-commerciale e di back-office. Opera come punto di riferimento per le diverse funzioni aziendali, garantendo il livello di servizio, l’efficienza operativa, la soddisfazione del cliente e il raggiungimento degli obiettivi commerciali.
Attività:
- Gestione e coordinamento di un team composto da circa 7 tecnici sul campo, 3 risorse back- office e 1 commerciale.
- Pianificazione operativa degli interventi, manutenzioni e installazioni, allocazione risorse, monitoraggio KPI (tempi di intervento, qualità, costi, customer satisfaction).
- Supporto tecnico-organizzativo al team (formazione, affiancamento, gestione escalation).
- Collaborazione con l’area commerciale per definire obiettivi, segnalazione opportunità, gestione sia delle vendite sia dei servizi post-vendita.
- Interfaccia con la direzione aziendale per reporting, analisi costi-ricavi, proposte di miglioramento operativi.
- Supervisione della qualità del servizio, conformità normativa, sicurezza sul lavoro e corretto svolgimento degli interventi sul territorio.
Requisiti
- Esperienza pregressa (almeno 3-5 anni) in ruolo di coordinamento o supervisione tecnica in aziende di impianti termici, HVAC, manutenzione impiantistica o similari.
- Ottima conoscenza del settore termoidraulico, riscaldamento, climatizzazione, pompe di calore, impianti a energia rinnovabile.
- Capacità gestionale: leadership, organizzazione del lavoro, gestione risorse umane, problem- solving operativo.
- Buone competenze commerciali e orientamento al cliente: comprensione del business, capacità di supportare vendite e servizio.
- Spiccate capacità di comunicazione, reportistica, e analisi dei dati operativi.
- Automunito e disponibile a spostamenti sul territorio
Altre informazioni
CHI CERCA: Azienda del settore impiantistico termotecnico.
COSA OFFRE: CCNL Metalmeccanica Industria – ; RAL a partire da €45000/50000; Inserimento diretto a tempo indeterminato.
SEDE DI LAVORO: Zona Lecco.
241.MT.128
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale). Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.