Manager - Internal Audit - Financial Services
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Siamo un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell’analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo. Collaboriamo con i nostri clienti per esplorare nuove opportunità di crescita, identificando i rischi e sviluppando strategie innovative di gestione e controllo.
Con oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo e 500 professionisti in Italia, offriamo soluzioni su misura grazie alla nostra presenza internazionale e alla profonda conoscenza del mercato.
A conferma del nostro impegno concreto per la sostenibilità e la parità di genere, siamo orgogliosi di aver ottenuto la medaglia Gold da Ecovadis e di essere certificati UNI/PdR 125:2022.
Manager – Internal Audit Financial Services
Siamo alla ricerca di una risorsa che si unisca alla nostra practice FSI Internal Audit con il ruolo di Manager (livello Quadro).
La persona che sarà selezionata:
- ha esperienze pregresse di 5-8 anni, maturate prevalentemente in ambito Compliance e/o Internal Audit su progetti inerenti al mercato dei servizi finanziari. Per una piena copertura del ruolo, è importante che la persona abbia trascorso almeno 2/3 anni all'interno di un'altra società di consulenza.
- è intraprendente, flessibile e costantemente orientata alla condivisione e al raggiungimento di obiettivi concreti
- possiede sviluppate capacità relazionali, comunicative (orali e scritte), analitiche e di problem solving
- è open-minded, predisposta al lavoro di gruppo e aperta all’innovazione, valorizza le diversità delle persone con cui collabora
- ha una conoscenza professionale della lingua inglese (orale e scritta)
La risorsa, in qualità di Engagement / Client Manager:
- gestirà, in linea con gli indirizzi di sviluppo concordati con il Management, il portafoglio di progetti/Clienti affidato (delivery, client relationship, job administration)
- guiderà e supervisionerà i team di lavoro (da 2 a 5+ risorse), pianificando e organizzando le attività in coerenza con tempi e budget progettuali
- assicurerà una quality review del lavoro svolto dalle risorse dei team di lavoro, con l’obiettivo di contribuire alla rispettiva crescita professionale e garantire la soddisfazione del Cliente
- contribuirà allo sviluppo professionale dei colleghi meno esperti, attraverso attività di coaching, mentoring e formazione (sia “on the job”, sia nell’ambito di iniziative ad hoc)
- in linea con le proprie attitudini, contribuirà allo sviluppo di nuove opportunità di business in ambito FSI Audit & Compliance, anche Next Gen/Digital
Si richiede una conoscenza avanzata della lingua inglese.
Modalità di lavoro: ibrida
Sede di lavoro: Milano
Protiviti è una società che offre pari opportunità e valorizza la diversità e l'inclusione. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).