Manager Internal Audit & Compliance – Financial Services
Descrizione dell'offerta
RobertHalf è una società leader che opera nel campo della ricerca e selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. del 03/08/2018.
Per un nostro cliente, realtà multinazionale di consulenza direzionale, stiamo cercando una persona che ricopra il ruolo di:
Manager Internal Audit & Compliance – Financial Services
Responsabilità :
- Gestire portafoglio progetti/clienti affidato (delivery, cliente relationship, job administration) in linea con gli sviluppi concordati con il Management
- Guidare e supervisionarei team di lavoro (da 2 a 6+ risorse), pianificando e organizzando le attività in coerenza con tempi e budget progettuali
- Effettuare una quality review del lavoro svolto dalle risorse dei team di lavoro con l’obiettivo di contribuire alla loro crescita professionale e garantire la soddisfazione del cliente
- Contribuire allo sviluppo professionale dei colleghi più junior attraverso attività di coaching, mentoring e formazione (on the job e nell’ambito di iniziative ad hoc)
- Contribuire allo sviluppo di business in ambito Audit
Requisiti
- Esperienza pregressa di almeno 4 anni, maturate prevalentemente in ambito Compliance/Internal o External Audit in primarie società di consulenza o in realtà finali
- Esperienza pregressa in contesti o per clienti in ambito bancario, assicurativo, fiananziario e conoscenza approfondita della struttura e del funzionamento interno con focus su processi, internal governance e sistema dei controlli interni
- Esperienza nelle attività tipiche del processo di compliance :
analisi normativa, gap analysis, advisory al business, remediation plan, verifiche di conformità, reporting a Organi interni e Regulators. - Capacità di disegnare, ottimizzare e implementare framework di controllo , con focus su Corporate Defense Models (D.Lgs. 231/2001) e Anti-Bribery & Corruption .
- Supporto a Organismi di vigilanza e Corporate bodies (piani e relazioni annuali, pianificazione riunioni, gestione flussi informativi).
- Ulteriore valore aggiunto è dato dall’esperienza in uno o più dei seguenti ambiti:
Quality Assurance Review del Sistema dei Controlli Interni o di singole Funzioni Aziendali di Controllo, Risk culture/Conduct risk, D.O.R.A., ICT compliance, ESG, Anti-frode, Antitrust, Customer protection, Whistleblowing - E’ intraprendente, flessibile e costantemente orientata alla condivisione e al raggiungimento di obiettivi concreti
- Possiede sviluppate capacità relazionali, comunicative (orali e scritte), analitiche e di problem solving
- Conoscenza professionale della lingua inglese
Sede:
Milano, modalità di lavoro ibrida
I candidati ambosessi (D.Lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 disponibile sul nostro sito web. Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.