Manager di Analisi Processi e Monitoring – Settore Energy (Roma o Milano)
Descrizione dell'offerta
Westhouse è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. 0000095 del 03/08/2018.
Siamo alla ricerca di una figura di Manager di Analisi Processi e Monitoring da inserire in ambito Billing per progetti complessi finalizzati al settore Energy & Utilities .
La risorsa ideale ha maturato un’esperienza minima di 3 anni di esperienza in aziende multinazionali in utilities/commodity e si occuperà di garantire un supporto nell’analisi dei processi coinvolti nell’attività di integrazione, definendo, disegnando ed implementando la strategia di gestione ed esercizio dei processi di Acquisizione e Gestione dei clienti finali (post-vendita), sia per la componente B2C che per la parte B2B, identificando gli impatti.
Responsabilità principali:
- Disegno dei requisiti necessari per l’integrazione dei clienti;
- Implementazione dei Monitoring necessari alla corretta migrazione dei clienti;
- Monitoraggio delle attività di deliverable e coordinamento delle fasi progettuali, nello specifico la risorsa si occuperà di:
- Identificazione delle migliori soluzioni tecniche e funzionali per la migrazione dei clienti;
- Gestire il disegno e l’adeguamento dei processi al fine di accogliere tutti i nuovi clienti;
- Redigere i requisiti funzionali necessari per predisporre i sistemi ad accogliere e gestire i clienti migrati;
- Occuparsi della definizione del piano di migrazione dei clienti;
- Coadiuvare e supportare tutte le attività Business di censimento ed implementazione delle richieste, dalla domanda alla messa in opera di attività evolutive sui sistemi
- Supportare il team Monitoring nello svolgimento delle attività di analisi, disegno e implementazione di dashboard e report di monitoraggio end to end dei processi di Acquisizione e Gestione dei clienti, con particolare focus sulle esigenze della gestione della migrazione nelle fasi pre e post integrazione, e sulle verifiche di data-quality pre migrazione e controlli post migrazione.
Competenze richieste:
- Esperienza di lavoro in aziende multinazionali in ambito utilities/commodity preferibilmente Energy (luce e gas);
- Esperienza di project management in contesti complessi, si valutano candidature provenienti anche dal settore retail e telco;
- Dimostrare di aver svolto e gestito progetti complessi simili, con attività di Analisi, Test e Delivery;
- Esperienza in gestione attività progettuali di MONITORING ;
- Conoscenza del mercato luce e gas e conoscenza dei processi commerciali di settore;
- Essere in possesso di Certificazione Power BI;
- Avere capacità relazionali e di adattamento in contesti aziendali ed extra aziendali complessi, capacità di problem solving.
Competenze funzionali e trasversali:
- Capacità relazionali e di adattamento in contesti aziendali complessi, capacità di problem solving;
- Ottime skill di customer journey del settore energy & utilities;
- La capacità di seguire progettualità complesse in tutte le sue fasi: comprendere esigenza di business contribuendo alle fasi di analisi, di disegno, implementazione, test e rilascio;
- Ottime capacità di coordinarsi continuamente con i referenti owner degli Stream di progetto e referenti aziendali cross azienda.
Cosa offriamo:
- Ambiente dinamico e in evoluzione, con focus sull’innovazione di processo
- Possibilità di lavorare in modalità ibrida
- Progetti sfidanti con importanti player del settore
- Contratto a tempo determinato finalizzato al progetto con possibilità di inserimento. Si valutano anche candidati con Partita Iva.
Sede di lavoro:
Sede di Milano o Roma con possibilità di Smart Working
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:
Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.