Manager delle operazioni

IQM selezione · Treviso, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

IMQ SELEZIONE sta selezionando

OPERATION MANAGER RESPONSABILE DEL COORDINAMENTO E SVILUPPO ORGANIZZATIVO da inserire in affermata Azienda che opera nel settore della progettazione, vendita e assistenza di piattaforme aeree e carrelli elevatori in provincia di Treviso.


Profilo ideale:

1 Esperienza consolidata in ruoli organizzativi e gestionali in azienda;

2 Formazione: preferenziale in ambito discipline economiche, ingegneria

gestionale o esperienze equivalenti consolidate nel ruolo;

3 Spiccate capacità di visione d’insieme dei processi, capacità di bilanciare

capacità analitiche e relazionali;

4 Proattività e propensione nel facilitare il cambiamento e il miglioramento

continuo;

5 Essere punto di riferimento e collegamento operativo tra la Direzione

Generale e le diverse Business Unit Aziendali.

6 Capacità di coordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite,

service, manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli

obiettivi strategici della direzione.

7 Capacità di affiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e

strategiche.

8 Capacità di monitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli

indicatori economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni.

9 Propensione e Capacità di ricoprire il ruolo di controllo di gestione,

individuando criticità e aree di miglioramento.

10 Capacità di identificare tempestivamente le aree non performanti, dare

tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive.

11 Capacità di sviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati

delle business unit.

12 Capacità di proporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi

operativi e di vendita.

13 Capacità di fungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione

e tutti i reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la

circolazione delle informazioni.

14 Capacità di creare e mantenere un clima aziendale collaborativo,

promuovendo team work e team building.

15 Capacità di gestire e risolvere eventuali conflitti tra reparti o dipendenti.

16 Capacità di e propensione nel rappresentare l'azienda in eventi esterni con

fornitori e clienti, partecipando a eventi e fiere quale Brand Ambassador,

promuovendo relazioni positive.

17 Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza e

dimestichezza con strumenti informatici e software gestionali, inclusi

strumenti di reporting (Excel avanzato, ERP, BI tools) ecc;

18 Domicilio in aree limitrofe all’azienda;


Responsabilità di ruolo


La risorsa ideale rivestirà un ruolo chiave e fungerà da punto di collegamento

operativo e di fiducia tra la Direzione Generale e tutte le funzioni aziendali, incluse

Commerciale, Vendite, Service (per le manutenzioni) e Magazzino.


La risorsa analizzerà l'andamento aziendale, monitorando performance economiche e

operative diventando un elemento di fiducia per l'intera organizzazione.


L'obiettivo sarà supportare il raggiungimento degli obiettivi di business, garantire il flusso di

informazioni e decisioni strategiche, favorire la comunicazione interna, e sviluppare

strategie migliorative.


Le principali attività includono:

▪ Coordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite, service,

manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli obiettivi

strategici della direzione.

▪ Affiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e strategiche.

▪ Monitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli indicatori

economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni individuando

criticità e aree di miglioramento.

▪ Identificare tempestivamente le aree non performanti, dare

tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive.

▪ Sviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati delle Business

Unit.

▪ Proporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi operativi e di

vendita.

▪ Fungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione e tutti i

reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la circolazione

delle informazioni.

▪ Creare e mantenere un clima aziendale collaborativo.

▪ Altri adempimenti richiesti dalla mansione.

Inserimento: immediato

Sede di lavoro: Villorba (TV)

Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, tempo

indeterminato, compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente

maturate. Ulteriori benefits eventualmente da concordare (Auto Aziendale, Welfare

ecc.).

I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell’oggetto

riferimento ) all'indirizzo mail , previa lettura

dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM

selezione.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). “Aut. Min. 1314 RS”.

Candidatura e Ritorno (in fondo)