Manager delle operazioni
Descrizione dell'offerta
IMQ SELEZIONE sta selezionando
OPERATION MANAGER RESPONSABILE DEL COORDINAMENTO E SVILUPPO ORGANIZZATIVO da inserire in affermata Azienda che opera nel settore della progettazione, vendita e assistenza di piattaforme aeree e carrelli elevatori in provincia di Treviso.
Profilo ideale:
1 Esperienza consolidata in ruoli organizzativi e gestionali in azienda;
2 Formazione: preferenziale in ambito discipline economiche, ingegneria
gestionale o esperienze equivalenti consolidate nel ruolo;
3 Spiccate capacità di visione d’insieme dei processi, capacità di bilanciare
capacità analitiche e relazionali;
4 Proattività e propensione nel facilitare il cambiamento e il miglioramento
continuo;
5 Essere punto di riferimento e collegamento operativo tra la Direzione
Generale e le diverse Business Unit Aziendali.
6 Capacità di coordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite,
service, manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli
obiettivi strategici della direzione.
7 Capacità di affiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e
strategiche.
8 Capacità di monitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli
indicatori economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni.
9 Propensione e Capacità di ricoprire il ruolo di controllo di gestione,
individuando criticità e aree di miglioramento.
10 Capacità di identificare tempestivamente le aree non performanti, dare
tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive.
11 Capacità di sviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati
delle business unit.
12 Capacità di proporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi
operativi e di vendita.
13 Capacità di fungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione
e tutti i reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la
circolazione delle informazioni.
14 Capacità di creare e mantenere un clima aziendale collaborativo,
promuovendo team work e team building.
15 Capacità di gestire e risolvere eventuali conflitti tra reparti o dipendenti.
16 Capacità di e propensione nel rappresentare l'azienda in eventi esterni con
fornitori e clienti, partecipando a eventi e fiere quale Brand Ambassador,
promuovendo relazioni positive.
17 Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza e
dimestichezza con strumenti informatici e software gestionali, inclusi
strumenti di reporting (Excel avanzato, ERP, BI tools) ecc;
18 Domicilio in aree limitrofe all’azienda;
Responsabilità di ruolo
La risorsa ideale rivestirà un ruolo chiave e fungerà da punto di collegamento
operativo e di fiducia tra la Direzione Generale e tutte le funzioni aziendali, incluse
Commerciale, Vendite, Service (per le manutenzioni) e Magazzino.
La risorsa analizzerà l'andamento aziendale, monitorando performance economiche e
operative diventando un elemento di fiducia per l'intera organizzazione.
L'obiettivo sarà supportare il raggiungimento degli obiettivi di business, garantire il flusso di
informazioni e decisioni strategiche, favorire la comunicazione interna, e sviluppare
strategie migliorative.
Le principali attività includono:
▪ Coordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite, service,
manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli obiettivi
strategici della direzione.
▪ Affiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e strategiche.
▪ Monitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli indicatori
economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni individuando
criticità e aree di miglioramento.
▪ Identificare tempestivamente le aree non performanti, dare
tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive.
▪ Sviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati delle Business
Unit.
▪ Proporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi operativi e di
vendita.
▪ Fungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione e tutti i
reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la circolazione
delle informazioni.
▪ Creare e mantenere un clima aziendale collaborativo.
▪ Altri adempimenti richiesti dalla mansione.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Villorba (TV)
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, tempo
indeterminato, compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente
maturate. Ulteriori benefits eventualmente da concordare (Auto Aziendale, Welfare
ecc.).
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell’oggetto
riferimento ) all'indirizzo mail , previa lettura
dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM
selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). “Aut. Min. 1314 RS”.