Manager delle operazioni

Openjobmetis SpA · Ragusa, Sicilia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Permanent Placement , divisione del Gruppo Openjobmetis specializzata nella selezione di personale tecnico qualificato, ricerca per azienda leader a livello nazionale:

Operation Manager – Coordinamento Operativo Nazionale

L’azienda

Solida realtà con presenza su scala nazionale, attiva in contesti operativi complessi, ricerca una figura strategica per la supervisione e il coordinamento dell’intera area Operations.

La posizione

Il ruolo, ad elevato contenuto gestionale e organizzativo, prevede la supervisione di processi, risorse e standard operativi, con responsabilità di raccordo tra le funzioni operative distribuite sul territorio e la direzione aziendale.

Mansioni principali

  • Supervisione e coordinamento delle attività operative a livello nazionale
  • Pianificazione strategica di attività, turni, mezzi e risorse
  • Verifica dell’andamento delle commesse e monitoraggio KPI di performance
  • Coordinamento dei responsabili sul territorio, garantendo uniformità organizzativa e rispetto delle procedure
  • Collaborazione con le funzioni tecniche, amministrative e con i clienti
  • Gestione dei rapporti con enti regolatori e committenti
  • Definizione e miglioramento continuo di processi e standard operativi
  • Valutazione dei fabbisogni formativi e supervisione della preparazione del personale
  • Monitoraggio delle performance operative e implementazione di azioni correttive e preventive

Requisiti richiesti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o titolo equipollente
  • Esperienza pluriennale (almeno 5 anni) in ruoli di gestione operativa complessa e coordinamento interfunzionale
  • Conoscenza di normative e procedure operative settoriali
  • Spiccata capacità di pianificazione, leadership e gestione di team distribuiti
  • Eccellenti doti organizzative e di problem solving
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello tecnico-operativo)
  • Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale

Cosa offriamo

  • Contratto diretto a tempo indeterminato
  • Ruolo centrale in un’azienda leader e in crescita
  • Autonomia gestionale e possibilità di incidere sui processi strategici
  • Pacchetto retributivo competitivo commisurato all’esperienza
  • Orario di lavoro: full time, con disponibilità operativa

Sede di lavoro: Ragusa

Candidatura e Ritorno (in fondo)