MAINTENANCE & PRODUCTION SUPERVISOR
Descrizione dell'offerta
La divisione Randstad Professional di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, su incarico di un'importante realtà, in provincia di Trento, che, sta ricercando un:
MAINTENANCE & PRODUCTION SUPERVISOR
Il candidato, riportando direttamente alla Direzione di Stabilimento, si occuperà di:
- Collaborare a stretto contatto con la direzione aziendale nel raggiungimento degli obiettivi proposti. (Safety, Quality, Productivity, Employee Development, ecc…);
- Gestire un team di 10 tecnici, assicurando il rispetto delle procedure standard di sicurezza e tecniche;
- Assicurare l’efficienza degli impianti dell’area di competenza garantendo continuità al ciclo produttivo (24/24 7/7), nel rispetto delle performance richieste;
- Definire e condurre piani di manutenzione preventiva, predittiva e straordinaria;
- Garantire supporto tecnico attraverso piani di formazione continui;
- Gestire il budget affidato e le scorte di magazzino.
Attività specifiche:
- Assicurare che tutte le disposizioni di legge e gli standard qualitativi e di sicurezza definiti, siano sviluppati in modo appropriato e rispettati da tutti i membri del team.
- Guidare le iniziative di sicurezza nel reparto attraverso discussioni costanti sul tema , valutazione ed identificazione di possibili rischi, dettagliata analisi degli incidenti , anche di quelli mancati, sviluppo e controllo di procedure operative in sicurezza coinvolgendo tutti il personale.
- Condurre e partecipare a tutti gli aspetti inerenti l'implementazione e lo sviluppo della manutenzione preventive e predittiva, in particolare al fine di migliorare l’ affidabilità complessiva delle attrezzature più critiche nell’ ambito delle macchine ispezione , movimentazione e imballaggio.
- Garantire lo sviluppo, implementazione e monitoraggio costante di appropriate politiche di manutenzione ed inserire in SAP le richieste per le fondamentali attrezzature.
- Lavorare in costante collaborazione con la qualità, il Job Change Coordinator e gli altri tecnici manutentivi per raggiungere e mantenere affidabilità.
- Verificare tutte le schede di nuovi articoli e ordinare tutto il materiale occorrente per l’ispezione e l’imballaggio degli stessi.
- Garantire supporto anche attraverso piani di addestramento da sviluppare con HR per incrementare le capacità del personale manutentivo di individuare efficacemente le cause ed agire sui problemi ispettivi con un'adeguata velocità di risposta.
- Lavorare a stretto contatto con gli altri Responsabili di Reparto per garantire che le nuove o manutentate parti di ricambio siano disponibili minimizzando al massimo i tempi di fermo impianti e mantenendo un livello adeguato del capitale circolante.
- Operare nel rispetto delle norme di sicurezza e di utilizzo dei DPI.
Profilo ricercato:
- Background di studi in ambito meccatronico/elettrico;
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, maturata nel campo dell’automazione industriale;
- Esperienza nella gestione di un team di persone (esperienza consolidata nella gestione del personale);
- Conoscenza avanzata in meccanica ed elettromeccanica;
- Conoscenze hardware e software su PLC;
- Capacità di lettura di disegni meccanici, pneumatici, idraulici, elettrici;
- Ottime capacità di problem solving e ricerca guasto;
- Attitudine al lavoro di squadra, alla collaborazione interfunzionale;
- Buone capacità comunicative;
- Proattività nella risoluzione dei problemi tecnici;
- Conoscenza intermedia lingua inglese.
Sede di Lavoro: Trento Area.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.