Maintenance Planning Officer

Cooper Consumer Health Italy · Novara, Italia ·


Descrizione dell'offerta

At Cooper Consumer Health, we’re building a legacy. Are you ready to be part of it?


Cooper Consumer Health è uno dei principali gruppi europei nel settore della salute consumer, con soluzioni OTC affidabili che promuovono uno stile di vita più sano, ogni giorno.

Il nostro portafoglio comprende brand iconici come Armolipid, Saugella, Mag2, Valdispert, Oenobiol, Excilor, Vitascorbol, Lashilé, Betadine e molti altri.

Negli ultimi quattro anni siamo cresciuti da 500 milioni a 1,2 miliardi di euro di fatturato, grazie a un mix vincente di acquisizioni strategiche e solide performance organiche.

Oggi, la nostra forte presenza in Europa si estende tra Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Portogallo, Belux, DACH e oltre — e siamo solo all’inizio.

Non stiamo solo crescendo e trasformando il settore: stiamo creando un’eredità.


Perché scegliere noi?

Se cerchi un team performante, collaborativo e orientato al futuro, dove le tue idee contano davvero e il tuo impatto è concreto, unisciti a noi nella nostra missione di promuovere una vita più sana in tutta Europa. In Cooper Consumer Health uniamo l’agilità imprenditoriale alla forza e all’ambizione di un leader affermato.


I nostri valori sono alla base di tutto ciò che facciamo:

  • Just own it – Ci comportiamo da imprenditori e facciamo accadere le cose.
  • Choose to do it right – Collaboriamo con colleghi e clienti mettendo sempre al centro la salute dei consumatori.
  • Stronger together – COOPERiamo per crescere e vincere come UN’UNICA SQUADRA.
  • Enjoy outperforming – Creiamo valore oggi e per il futuro con passione e mentalità vincente.


Pronto a lasciare il segno? Unisciti a noi.


Il Maintenance Planning Officer contribuisce alla corretta pianificazione, preparazione ed esecuzione delle attività di manutenzione preventiva e programmata, con un focus specifico sulle linee di packaging e sugli impianti produttivi.

Il ruolo funge da riferimento tecnico per il miglioramento dell’efficacia manutentiva, analizzando manuali macchina, statistiche di guasto e integrando tali informazioni con la programmazione della produzione.

Collaborando a stretto contatto con il team di manutenzione e con l’ufficio di controllo della produzione, funge anche da primo riferimento per i fornitori esterni che accedono al sito per interventi di manutenzione programmata sulle linee di confezionamento e sulle attrezzature di produzione.


Attività e Responsabilità principali

  • supporta la pianificazione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • aggiorna la documentazione tecnica e i piani di manutenzione;
  • analizza dati e report per ottimizzare tempi, costi e fermo impianti;
  • collabora con tecnici, ingegneri e fornitori;
  • gestisce scadenze, materiali e richieste di intervento.


Qualifiche richieste

  • Laurea in Ingegneria (Meccanica, Elettronica, Chimica, Industriale, Impiantistica) o discipline tecniche affini.
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, sistemi gestionali, CMMS).
  • Conoscenze di meccanica, automazione e impiantistica industriale.


Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali

  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
  • Problem solving e orientamento al miglioramento continuo.
  • Comunicazione efficace e capacità di collaborazione interfunzionale.
  • Attenzione al dettaglio e gestione delle priorità.
  • Proattività e autonomia operativa.


Sede di lavoro : Confienza, Via Robbio n. (PV)

Proponiamo un Contratto in Sostituzione di Maternità.


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (D.lgs. n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.lgs. n. 276/2003.


“Ai sensi degli Artt.13 e 23 del Decreto Legislativo 196/2003 si richiede espresso consenso al trattamento dei dati personali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)