Maintenance Operator (Manutentore Meccanico)
Descrizione dell'offerta
Maintenance Operator (Manutentore Meccanico)
Profilo dell’azienda:
Azienda leader nel settore dell'energia, specializzata nella fornitura di gas naturale ed energia elettrica.
Per un potenziamento del proprio organico è alla ricerca di un Maintenance Operator.
Responsabilità:
- Garantire la costante efficienza, funzionalità e sicurezza degli impianti, macchinari e attrezzature delle linee di produzione.
- Eseguire interventi di manutenzione preventiva programmata e straordinaria sugli impianti e macchinari di competenza, considerando la pianificazione delle attività e minimizzando l’impatto sulla produzione.
- Assicurare il pronto intervento in caso di guasti o anomalie, al fine di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina e garantire la continuità operativa.
- Monitorare e verificare costantemente l’efficienza dei dispositivi di sicurezza e allarme, prevenendo rischi di infortuni e danni a persone, macchinari e impianti.
- Collaborare attivamente al miglioramento continuo di macchine e attrezzature, proponendo soluzioni volte all’ottimizzazione delle prestazioni e della sicurezza.
Requisiti:
- Diploma tecnico (preferibilmente in ambito meccanico, elettrico, elettrotecnico) o Laurea in Ingegneria (Meccanica, Elettronica, Industriale o simili).
- Esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in aziende metalmeccaniche.
- Conoscenza dei sistemi pneumatici/oleodinamici/meccanici.
- Buona conoscenza di normative di sicurezza e ambientali applicabili in ambito produttivo.
- Disponibilità a lavorare su turni.
Sede di lavoro
Provincia di Cremona (CR)
Altre informazioni
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato