Maintenance Lead Spare Parts
Descrizione dell'offerta
Reliability/Facility/Maintenance Area Manager / Responsabile di Manutenzione / Area Manager di Manutenzione / Maintenance Facilities Manager
Missione del ruolo: Garantire la corretta gestione del magazzino ricambi, assicurando disponibilità e tracciabilità delle parti e supportando la pianificazione delle attività di manutenzione preventiva e straordinaria per garantire l’efficienza degli impianti e la continuità produttiva.
Responsabilità
- Gestione magazzino ricambi: organizzare e monitorare il magazzino, assicurando ordine, tracciabilità e aggiornamento delle giacenze.
- Ottimizzazione stock: definire scorte minime, analizzare consumi e rotazioni per ridurre immobilizzazioni e garantire disponibilità dei componenti critici.
- Gestione ordini e fornitori: collaborare con il team acquisti per ordini urgenti e analisi fornitori al fine di garantire il rispetto dei tempi di consegna.
- Supporto alla pianificazione manutenzione: collaborare con il Maintenance Planner per aggiornare i piani di manutenzione preventiva, le manutenzioni annuali e collaborare con il team di produzione e manutenzione per programmare interventi che minimizzino gli impatti sulla produzione.
- Reportistica e KPI: monitorare indicatori di magazzino (accuratezza inventario, rotazione stock, valore immobilizzato, stock‑out rate, lead time di approvvigionamento, ricambi obsoleti).
- Controllo, gestione e ottimizzazione del budget: monitorare il budget assegnato per ricambi e manutenzione e proporre soluzioni per ridurre costi (razionalizzazione scorte, standardizzazione componenti, valutazione di fornitori alternativi).
- Collaborare alla definizione del budget annuale di magazzino Opex‑Capex.
- Compliance e sicurezza: garantire il rispetto delle procedure HSE e degli standard di sicurezza nelle attività di magazzino e manutenzione.
- TPM e miglioramento continuo: applicare principi TPM e 5S per migliorare ordine, pulizia e standardizzazione e organizzare sessioni di formazione sulle procedure di magazzino.
Competenze richieste
- Esperienza in gestione magazzino tecnico e pianificazione manutenzione.
- Conoscenza di sistemi ERP (SAP preferibile) e CMMS.
- Capacità analitiche e di problem solving.
- Familiarità con budgeting e controllo costi.
- Buone capacità organizzative e di comunicazione interfunzionale.
- Capacità di leadership e gestione di team.
Oricola (L’aquila)
Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC, è il principale imbottigliatore e distributore di prodotti a marchio The Coca‑Cola Company sul territorio nazionale.
Impieghiamo circa 2.000 dipendenti e operiamo attraverso 6 stabilimenti: 3 dedicati alla produzione di bibite situati a Nogara, Oricola, Marcianise, 2 siti di imbottigliamento di acque minerali, Fonti del Vulture a Rionero in Vulture e Lurisia a Roccaforte Mondovì, e un innovativo polo situato a Gaglianico dedicato alla produzione di bottiglie in plastica riciclata (rPET) destinate all’imbottigliamento dei prodotti dell’azienda.
Ci presentiamo sul mercato come un 24/7 Total Beverage Partner, con un portafoglio prodotti in grado di coprire tutte le occasioni di consumo, dalla colazione fino al dopocena.
Il cliente al centro, più forti insieme, agiamo sostenibilmente, favoriamo la semplificazione: questi sono i valori che caratterizzano Coca-Cola HBC.
Gli ingredienti segreti di Coca-Cola HBC sono una cultura inclusiva e la valorizzazione della diversità delle nostre persone. Offriamo pari opportunità a tutti, costruendo un ambiente sostenibile in cui ogni individuo contribuisce in modo equo al successo collettivo.
Le ricerche sono rivolte ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77 e L. 125/91). I candidati sono invitati a leggere sul nostro sito: sulla privacy (D. Lgs. 196/2003).
#J-18808-Ljbffr