Machine Learning e AI Engineer
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi. Oggi il Gruppo è costituito da 112 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea.
BCC Sistemi Informatici è il polo informatico del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che fornisce alle BCC prodotti e servizi focalizzati sui bisogni tecnologici e informatici del cliente, con l’obiettivo di rappresentare il punto di riferimento per le esigenze dell’intero Sistema del Credito Cooperativo.
L’Unità Organizzativa AI Factory ha la responsabilità, in linea con gli obiettivi strategici/operativi definiti dalla UO AI Strategy di Capogruppo, di integrare le soluzioni in ambito intelligenza artificiale nell’ecosistema architetturale esistente. Al suo interno, ricerchiamo una risorsa per ricoprire il ruolo di Machine Learning & AI Engineer , con esperienza nel governo, progettazione e realizzazione di applicazioni di intelligenza artificiale tradizionale (e generativa), che avrà un ruolo centrale anche nel gestire e analizzare le richieste del business.
Principali attività:
- Collaborare con gli sviluppatori di soluzioni AI (sviluppo modelli), anche appartenenti a fornitori terzi, per perfezionare ed industrializzare i modelli di AI, condividendo il proprio feedback da esperto del settore.
- Governare progettualità AI in modo end-to-end con particolare focus sulla definizione della soluzione tecnologica.
- Gestire una libreria di soluzioni di AI tradizionale (e generativa) a supporto delle funzioni aziendali del Gruppo Iccrea.
Si richiede:
- Esperienza nel governo, progettazione e realizzazione di applicazioni di intelligenza artificiale tradizionale e generativa.
- Laurea Magistrale in materie STEM
- Esperienza di almeno 5 anni in progettualità in ambito Intelligenza Artificiale e Data Science;
- Conoscenza approfondita delle tecnologie di AI tradizionale (e generativa), incluse le loro applicazioni pratiche nel settore finanziario
- Esperienza con i framework e gli strumenti di Machine Learning e Natural Language Processing più diffusi, incluso il linguaggio Python
- Esperienza in attività di prompt engineering e integrazione di foundation models (es. GPT-4, Gemini, ecc…) all’interno di applicazioni aziendali
- Ottima Conoscenza del cloud provider Google Cloud Platform (GCP)
- Buona conoscenza della lingua inglese
In caso di interesse, legga attentamente l'informativa sulla privacy riportata nell'area Privacy del sito web di BccSI e invii la sua candidatura allegando il cv. Le ricordiamo che, ai sensi dell’art. 111-bis del Codice Privacy, non è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel tuo cv.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il Gruppo BCC Iccrea riconosce che l'attenzione delle diversità, l’inclusione e la tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per il Gruppo stesso.
Si prega di allegare CV.
#J-18808-Ljbffr