Logistics Production planner
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia – Logistica Business ricerca un/a Logistics Production planner per multinazionale operante nella logistica integrata.
La risorsa, all’interno del team di Operations, avrà la responsabilità di pianificare, implementare e controllare in modo efficiente il movimento di merci, servizi e informazioni nelle diverse aree operative di magazzino.
In particolare:
- Monitora le operazioni quotidiane dell’intero ciclo logistico (inbound/outbound) con l’ausilio di strumenti e sistemi di monitoraggio
- Identifica eventuali problemi o ritardi nel processo logistico risolvendoli tempestivamente
- Collabora con team interni ed esterni per trovare soluzioni efficaci
- Analizza i dati operativi per individuare aree di miglioramento
- Implementa e/o modifica procedure nuove e/o esistenti per aumentare l'efficienza
- Coordina le attività tra diversi dipartimenti per garantire un flusso di lavoro armonioso
- Gestisce un piccolo team
- Fornisce analisi dettagliate e raccomandazioni strategiche alla direzione aziendale
Requisiti:
- Laurea
- Esperienza in pianificazione maturata in contesti logistici e/o produttivi con focus su ordini/approvvigionamenti/stock (schedulazione e bilanciamento aree), analisi dei dati (forecast) e abilità nell’uso di software di gestione
- Inglese fluente (livello C1)
- Pregresso utilizzo di WMS, preferibilmente SAP
- Proattività e concretezza nella definizione di soluzioni
- Abilità nel risolvere problemi e prendere decisioni rapide ed efficaci e capacità di lavorare sotto stress
- Completano il profilo: doti di leadership e autorevolezza, capacità di creare team spirit e di lavorare come un team player, cooperando con le altre funzioni aziendali
- Disponibilità ad eventuali trasferte
Offerta:
- Assunzione a tempo indeterminato
- Assicurazione sanitaria
- Buoni pasto e convenzioni aziendali
- Sono previsti training in ingresso e in itinere e percorsi di carriera internazionale
- Sede di lavoro: Altedo (BO)