Logistics & Operation Coordinator
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è un’azienda leader nella progettazione ed implementazione di servizi per la gestione documentale. Per la sede in provincia di Parma ricerchiamo la seguente figura:
LOGISTICS & OPERATION COORDINATOR
La risorsa, con riporto diretto al Responsabile Operation & Delivery, e lavorando a stretto contatto con il team Qualità e Sicurezza avrà in carico la gestione operativa dei flussi logistici inbound e outbound del plant garantendo efficienza, rispetto delle normative vigenti e degli standard qualitativi aziendali. Tra le sue principali responsabilità
- Pianificare e distribuire i carichi di lavoro , definendo la programmazione delle attività operative per garantire efficienza e rispetto delle scadenze.
- Coordinare e supervisionare il team operativo (circa 20 persone), assicurando il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e produttivi.
- Gestire l’immobile e le attrezzature del sito , monitorando lo stato e l’utilizzo delle risorse.
- Organizzare e controllare gli interventi di manutenzione programmata , garantendo continuità operativa e sicurezza.
- Effettuare sopralluoghi tecnici presso i clienti , per verificare conformità e supportare le attività di delivery.
- Collaborare con l’area amministrativa per il supporto alla fatturazione , assicurando correttezza e tempestività dei processi
Si richiede
- Laurea in discipline economiche o in ingegneria gestionale.
- Esperienza maturata in contesti modernamente organizzati come supervisor o coordinatore di team operativi
- Ottima conoscenza delle logiche Lean applicate alla logistica
Spiccate capacità organizzative, doti di problem solving, Leadership e attitudine al lavoro di squadra completano il profilo.
Sede di lavoro: Provincia di Parma