Logistics Manager

Domar SpA · Puglia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Domar S.p.A. è una azienda produttrice di componenti per veicoli industriali in progressiva crescita dal 1995 e nel pieno di una trasformazione organizzativa e culturale che mira a consolidarne la sostenibilità e la leadership di mercato . Si colloca sul confine fra Puglia e Basilicata nella Zona Industriale di Matera , ma la sua vocazione internazionale e i volumi movimentati - fattura il 90% all'estero e distribuisce il proprio Prodotto in tutto il mondo - necessitano del supporto di una struttura logistica solida, efficiente ed intraprendente.


Nel prossimo futuro, l’area del Supply Chain sarà gestita in stretta collaborazione tra il Logistics Manager e la Materials Manager, due ruoli complementari nel garantire l’equilibrio fra disponibilità dei materiali e ottimizzazione dei flussi.


Per il potenziamento di quest’area, ricerchiamo un Logistics Manager che presieda alla:


1. Organizzazione e gestione del Magazzino di Ingresso , assicurando ordine, tracciabilità e puntualità nei flussi in entrata.

2. Gestione del Magazzino di Uscita , coordinando le attività di preparazione, imballaggio e spedizione dei prodotti.

3. Supervisione e ottimizzazione della logistica interna tra stabilimento produttivo e stabilimento logistico, garantendo continuità e sincronizzazione dei flussi.

4. Pianificazione e coordinamento delle spedizioni ai clienti e verso i terzisti , monitorando tempi, costi e qualità del servizio

5. Controllo dell’inventario di magazzino , ottimizzando spazi e rotazioni di magazzino.

6. Implementazione e allo sviluppo del sistema WMS, contribuendo alla digitalizzazione dei processi logistici.

7. Gestione, motivazione e sviluppo del team logistico (10-15 persone, in crescita), promuovendo

responsabilità, collaborazione e adesione alla Cultura di Domar.

8. Monitoraggio e miglioramento degli indicatori di performance logistici relativi a tempi di consegna, accuratezza inventariale, costi e livelli di servizio.


Requisiti culturali, attitudinali e tecnici

1. Laurea

2. Esperienza pregressa in ruoli di responsabilità logistica o supply chain

3. Conoscenza operativa dei sistemi ERP e WMS , nonché delle principali logiche di gestione dei flussi logistici

4. Pensiero sistemico e capacità analitica

5. Visione strategica e pragmatica

6. Leadership relazionale, con capacità di gestire e motivare il team promuovendo un clima di collaborazione e responsabilità condivisa.

7. Abilità comunicative e sensibilità Organizzativa , per lavorare in sinergia con Produzione, Acquisti, Pianificazione e Area Commerciale.

8. Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

9. Propensione a lavorare in un contesto industriale, contribuendo alla crescita del territorio


In Domar la crescita del tutto si intreccia con la responsabilizzazione del singolo. L'Organizzazione promuove pensiero organico e inter-funzionale , pur riconoscendo valore all'indipendenza di giudizio e all'autonomia di ragionamento. Il trattamento economico rifletterà l'esperienza del candidato e la complessità delle sfide cui il ruolo sarà chiamato a sovrintendere.


La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.

Candidatura e Ritorno (in fondo)