logistics employee settore industria alimentare
Descrizione dell'offerta
Synergie, filiale di Genova, seleziona per importante azienda cliente multinazionale del settore alimentare: LOGISTICS EMPLOYEE
La risorsa selezionata gestirà i flussi di movimentazione prodotto finito dalla fonte (fabbrica o fornitore) al cliente, assicurando livelli di stock coerenti con i parametri attesi dall'azienda. Area di responsabilità e relative attività:
-Garantire approvvigionamento piattaforme network:
- Monitorare a analizzare i livelli di stock delle piattaforme attraverso le dashboard fornite da APO-SAP
- Verificare i forecast vendite attraverso le transactions di APO-SAP
- Organizzare i trasferimenti di prodotto finito tra piattaforme del network in funzione dei livelli di stock e dei forecast vendite
- Eseguire il trasferimento dei prodotti tra piattaforme, definendo il quantitativo per singolo prodotto in maniera bilanciata tra stock di partenza e stock di destinazione
- Mantenere attraverso la logistica del Gruppo costante aggiornamento in merito ai tempi di spedizioni di prodotti finiti realizzati presso altri plant del Gruppo e destinati al mercato italiano
- Effettuare eventuali tagli ordine in caso di rottura stock per determinati prodotti, indicando a sistema la causale dello stralcio, coordinandosi con il Customer Service
-Garantire un servizio logistica efficiente:
- Sostenere la relazione con l'operatore logistico, interscambiando informazioni relative a date, orari e tempi di consegna
- Supportare l'operatore logistico in merito a ritardi nei tempi di consegna, problemi o non conformità inerenti al prodotto finito, informazioni sui punti di consegna, procedure, soluzione problemi, ecc...
- Interfacciarsi con il Customer Service/Commerciali per rispondere a richieste provenienti dal Cliente (es: tempi di consegna, prossime disponibilità prodotto, allineamento tempi di consegna/scarico)
- Interfacciarsi con il production planning per anticipare le disponibilità di prodotti nelle settimane a venire
- Inviare settimanalmente all'operatore logistico il piano consegne dei trasporti di grandi dimensioni (a bilico intero) e gestione delle eventuali modifiche in essere
-Garantire la completa tracciatura della movimentazione del prodotto finito:
- Eseguire corretta e puntuale manutenzione dei gestionali a disposizione
- Generare EDI di invio prodotti all'operatore logistico in maniera puntuale prestando elevata attenzione ai prodotti e ai quantitativi effettivamente richiesti
- Eseguire in maniera puntuale e precisa le operazioni di blocco e sblocco dei prodotti attraverso comunicazioni EDI
- Registrare tramite sistema Navitrans le anomalie relative ai trasporti al fine di poter monitorare il livello di qualitativo del servizio logistica
- Analizzare i disallineamenti di stock legati alle rettifiche/ movimenti inventariali che si creano tra i gestionali dell'operatore logistico e il nostro
- Diploma (ragioneria, laurea in materia è un plus)
- Esperienza pregressa in ruolo analogo (gradito vettore gomma, trasporti, settore food/supply chain è un plus)
- Conoscenza lingua inglese B1
- Buona capacità di utilizzo outlook, excel (tabelle pivot) e gestionale per logistica
- Conoscenza e comprensione della logica Supply Chain (attori, processi, prassi)
- Capacità di gestire i problemi
- Capacità di organizzare il proprio lavoro rispettando le scadenze , tempestività
- Orientamento analitico, problem solving, proattività
Soft skills:
Si offre: contratto in somministrazione di sei mesi con possibilità di proroghe
Orario: full time dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30, con possibilità dopo iniziale periodo in azienda di smart working (2 gg/settimana)
CCNL: ALIMENTARI - INDUSTRIA, livello 4 o 3 (Ral massima 32k)
Sede: Genova Pontedecimo
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004