Logistics Dispatcher
Descrizione dell'offerta
Randstad Italia S.p.A., filiale di Padova, per un'importante azienda cliente ricerca un
Logistic Dispatcher
Orario di lavoro: 38 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 8:00 alle 15:00
Luogo di lavoro: Zona Industriale di Padova
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
1 annoRequisiti:
- Esperienza comprovata nella gestione logistica e dei trasporti.
- Buona padronanza di sistemi TMS.
- Capacità analitiche e di problem-solving.
- Orientamento al cliente e al lavoro di squadra
- Attenzione alla sicurezza e alla qualità
Sei interessato? Candidati all'annuncio!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La risorsa inserita opererà a riporto del Secondary Logistics Manager e si occuperà dell'ottimizzazione delle consegne a clienti e distributori, migliorando efficienza, sicurezza e qualità delle nostre operazioni di distribuzione.
Nello specifico, si occuperà di:
- Organizzare le consegne: Gestire e configurare il sistema di routing (TMS), affrontare richieste specifiche, informare i trasportatori di deviazioni e attivare consegne. Analizzare le esigenze dei clienti per proporre soluzioni efficienti e ridurre costi non necessari.
- Controllare l'efficienza degli strumenti: Verificare e aggiornare i parametri del TMS, supportare gli autisti per migliorare le conoscenze pratiche e monitorare i KPI operativi.
- Migliorare sicurezza e qualità: Assicurare il rispetto delle normative di trasporto e degli standard di sicurezza, usare strumenti telematici per ridurre i costi di non-qualità e proporre soluzioni di miglioramento.
- Controllare l'esecuzione dei trasporti: Verificare la coerenza tra fatture, pianificazione ed esecuzione dei trasporti.