Logistic Planner

Carraro Group · Venezia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Carraro ( è un gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e nei trattori specializzati. Le attività del Gruppo si suddividono in due Aree di Business:


- Sistemi di trasmissione (assali e trasmissioni) e componenti prevalentemente per macchine agricole e movimento terra, nonché di un’ampia gamma di ingranaggi destinati a settori altamente differenziati: dall’automotive al material handling, dalle applicazioni agricole al movimento terra.

- Trattori specializzati (vigneto e frutteto, tra i 60 e i 100 cavalli) rivolti a terze parti e servizi d’ingegneria finalizzati alla progettazione di gamme innovative di trattori.


Il Gruppo ha sede principale a Campodarsego (Padova), impiega circa 4.000 persone – di cui 1.800 in Italia – ed ha insediamenti produttivi in Italia (4), India, Cina e Argentina.


Stiamo ricercando un/a Logistic Planner/Expeditor, che entri a far parte del nostro team Operations e che si occuperà delle seguenti attività:


  • Tracciare tutti gli ordini di acquisto;
  • Gestire le attività di sollecito relative ai prodotti acquistati dall’azienda; seguire da vicino i fornitori dopo l’emissione dell’ordine per garantire la consegna puntuale degli articoli;
  • Coordinarsi con altri Expeditor, Buyer e Production Schedulers;
  • Coordinare e controllare i servizi esterni dell’azienda nell’ambito delle attività di sollecito;
  • Ottenere aggiornamenti periodici sulla gestione della fornitura tramite sollecito (da remoto o visitando direttamente i fornitori);
  • Preparare report di sollecito al termine di ogni operazione, aggiornare i sistemi informativi dei materiali e i report richiesti;
  • Ottenere tempestivamente la documentazione dai fornitori in conformità con l’ordine di acquisto e i termini contrattuali;
  • Valutare i programmi dei fornitori e collaborare con loro per garantire il rispetto e il mantenimento delle scadenze;
  • Informare il team Planning/Scheduling di eventuali ritardi nella ricezione di informazioni o prodotti da parte del fornitore;
  • Fornire feedback sulle performance dei fornitori.


Requisiti:

  • Laurea in Economia o Ingegneria;
  • 2–5 anni di esperienza in un’azienda strutturata;
  • Esperienza nel coordinamento dei materiali;
  • Capacità di gestire e guidare i fornitori;
  • Competenza nell’uso di software logistici standard (Cyberplan o simili)
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
  • Competenza nell’uso di software ERP standard (la conoscenza di SAP è un plus);
  • Inglese fluente;
  • Eccellenti capacità analitiche, di problem solving e organizzative;
  • Capacità di lavorare in autonomia e gestire più progetti contemporaneamente;
  • Buona conoscenza della Logistica, Supply Chain e strumenti di Lean Production.


Cosa offriamo?

  • Un’opportunità dinamica e stimolante in un ambiente professionale solido, ingaggiante, strutturato e innovativo, in cui l’attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale;
  • Contratto full time e condizioni di lavoro flessibili;
  • Carraro Academy per favorire lo sviluppo e la crescita continua di competenze e cultura manageriale nel Gruppo.


Luogo di lavoro: Campodarsego (PD)


Carraro Group garantisce le pari opportunità. Si prega di allegare il proprio Curriculum Vitae nella candidatura, verranno contattate solamente le candidature in possesso dei requisiti richiesti.

I dati personali verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.


Ti invitiamo a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR) disponibile sul sito web

Candidatura e Ritorno (in fondo)