Logistic & Operations Manager

Randstad Professional Italia · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection ,

specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca una figura di


Logistic & Operations Manager


Il Responsabile Logistico è il riferimento operativo per il sito assegnato, garantendo equilibrio tra efficienza dei costi e qualità del servizio. Coordina il team, supervisiona le attività di magazzino e logistica, assicura il rispetto delle normative e promuove il miglioramento continuo dei processi.

Principali Responsabilità

  • Monitorare le performance operative e intervenire in caso di scostamenti.
  • Garantire standard qualitativi e affidabilità nelle consegne.
  • Supervisionare inventari e utilizzo sicuro delle attrezzature.
  • Coordinare risorse, turni e attività operative.
  • Promuovere la cultura della sicurezza e supportare l’implementazione di nuove procedure.
  • Gestire relazioni sindacali e rapporti con i clienti.
  • Favorire l’adozione di metodologie Lean per ottimizzare i processi.

Requisiti

  • Esperienza consolidata in ruoli gestionali, preferibilmente in ambito logistico.
  • Conoscenza di processi Lean e strumenti di monitoraggio KPI.
  • Competenze in sicurezza sul lavoro e gestione relazioni sindacali.
  • Capacità di leadership, problem solving e orientamento al risultato.
  • Buone doti comunicative e organizzative, flessibilità e resilienza.
  • Conoscenza di software gestionali e inglese a livello intermedio.

Esperienza e Formazione

  • Solida esperienza in ruoli di gestione operativa, preferibilmente in ambito logistico.
  • Laurea in discipline tecniche o economiche (preferibile Ingegneria Gestionale).
  • Conoscenza di metodologie Lean e strumenti di monitoraggio KPI.
  • Competenze in sicurezza sul lavoro e gestione relazioni sindacali.
  • Familiarità con software gestionali e pacchetto Office.

Competenze Trasversali

  • Leadership e capacità di coordinamento.
  • Problem solving e decision making rapido.
  • Orientamento al risultato e al miglioramento continuo.
  • Organizzazione, precisione e buone doti comunicative.
  • Flessibilità, resilienza e gestione dello stress.
  • Conoscenza dell’inglese e disponibilità a trasferte.

Candidatura e Ritorno (in fondo)