LifeCycle Marketing Specialist

PhotoSì · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Con PhotoSì i momenti di ieri diventano le emozioni di oggi.

Ogni giorno celebriamo i ricordi delle persone trasformando le loro foto in prodotti da toccare, mostrare e condividere.

Nel 2012 abbiamo lanciato la prima app per la stampa foto in Europa e oggi quasi 2 milioni di persone ogni anno creano capolavori fotografici personalizzati sul nostro sito web e la nostra app (IOS e Android) supera ormai i 5 milioni di download totali.

Siamo guidati dai valori del coraggio, della fiducia, della passione e del miglioramento continuo e non ci poniamo limiti.

La nostra prossima sfida? Rafforzare la presenza in Europa e poi nel mondo!


Se credi nel nostro viaggio e vuoi aiutarci a crescere, allora non puoi perderti questa opportunità:


Lifecycle Marketing Specialist


CHI CERCHIAMO

Siamo alla ricerca di un/una Lifecycle Marketing Specialist con esperienza nel campo del digital marketing e della comunicazione, capace di unire competenze analitiche e creative per sviluppare campagne integrate e ottimizzare le performance dei canali e-commerce e mobile app.

All’interno dell’area Marketing la risorsa entrerà a far parte del team Retention & Monetization e avrà un ruolo chiave nella gestione del ciclo di vita del cliente, dalla prima interazione fino alla retention e loyalty.


COSA FARAI

Avrai parte attiva nel definire, mettere in pratica e analizzare i risultati di test ed esperimenti orientati a massimizzare e rendere memorabile l’esperienza digitale del cliente così da generare valore.


Nello specifico:

✔️Gestione CRM & Marketing Automation

  • Progettazione e implementazione di strategie di lifecycle marketing B2C, B2B ed estero
  • Gestione di workflow automatici, segmentazione avanzata delle audience e campagne di
  • retention;
  • Ottimizzazione dei flussi di marketing automation tramite definizione di esperimenti e analisi
  • dei risultati, con approccio test & learn
  • Ottimizzazione della customer experience in app e on site con obiettivo miglioramento
  • dell’AOV;


✔️Campaign setup

  • Setup di contenuti email, mobile push, banner, e altri tramite tool nativo, codice HTML,
  • sintassi liquid
  • Coordinamento con team creativo interno, paid media in house e altri team della funzione
  • marketing


✔️Performance & Analytics

  • Analisi dati tramite sistemi CRM, BI e piattaforme di attribuzione per redazione report e
  • insights (Qlik, Thoughtspot, Amplitude, Appsflyer, GA)
  • Monitoraggio KPI e ottimizzazione continua delle campagne;
  • Approccio data-driven per il miglioramento delle performance;


✔️Collaborazione Cross-funzionale

  • Lavoro sinergico con i team di sviluppo interno, prodotto, tech, data & ux;
  • Coordinamento per garantire consistenza e qualità delle campagne multicanale
  • Ideazione e realizzazione di concept per progetti customer retention


COSA CERCHIAMO

  • Minimo 2 anni di esperienza comprovata in gestione di marketing automation per brand digital o e-commerce
  • Competenza in CRM e piattaforme di marketing automation
  • Conoscenza delle principali piattaforme e logiche legate al digital marketing
  • Esperienza nelle dinamiche e best practice di e-commerce e funnel marketing;
  • Approccio hands-on e mentalità imprenditoriale-propositiva;
  • Inglese fluente (C1). La conoscenza di altre lingue europee (spagnolo, francese, tedesco, portoghese) è un plus importante;


NICE TO HAVE

  • Approccio e mindset Growth;
  • Esperienza diretta con la piattaforma Braze
  • Conoscenza di HTML/CSS
  • Conoscenza SEO ASO;
  • Sensibilità creativa per la componente di comunicazione ( art & copy);
  • Lead Generation B2B - experience;


COSA OFFRIAMO

  • interessanti opportunità di crescita tecnica e professionale;
  • Accesso a formazione continua come un processo no-stop, ti metteremo a disposizione strumenti, e piattaforme per formarti continuamente;
  • meritocrazia;
  • un contesto davvero data driven e people centric;
  • potrai vivere un’eccitante fase di scaleup ed espansione in nuovi mercati;
  • lavorerai con un team stimolante e super competente;
  • porterai un forte impatto su milioni di utenti;
  • parteciperai a eventi di settore.


IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE

Prevede 3 step e una prova pratica


STEP 1 - Colloquio conoscitivo con Luca, nostro Talent Acquisition Manager (60 minuti);

STEP 2 - Incontrerai il Team Retention & Monetization (60 minuti);

PROVA - Prova Pratica, rispettando il tuo tempo (1 Settimana per la consegna)

STEP 4 - Incontrerai Alessio, il nostro CMO e Manuel, VP Business Development


Perché proprio PhotoSì

La nostra anima è 100% italiana e le nostre ambizioni sono internazionali. Qui in Italia gestiamo l’intera filiera produttiva, dall’ideazione del prodotto a tutta l’esperienza utente web e app, dalla comunicazione alla produzione fino alla consegna a casa. I nostri capolavori sono Made in Italy, risultato dell’unione di tecnologia e cura artigianale.

Certificazioni e riconoscimenti:

  • certificazione per le pari opportunità
  • Italy’s Best Customer Service per 3 anni di fila


Porterai le tue idee e la tua esperienza in un team memorabile, il tuo impatto sarà tangibile e per noi fondamentale.

…E poi dai, diciamocelo, quando ci vedremo in sede cosa c’è di meglio di una pausa pranzo con piada romagnola e vista mare?

Candidatura e Ritorno (in fondo)