Legale generico
Descrizione dell'offerta
• Approfondite competenze nella consulenza legale in ambito contrattualistico;
• Capacità professionali nella redazione di atti e documenti legali;
• Nozioni legali, fiscali e giuslavoristiche;
• Interazione con privati, enti e pubbliche amministrazioni;
• Redazione della corrispondenza legale aziendale;
• Supporto amministrativo-legale alle altre funzioni aziendali;
• Adattabilità e flessibilità nello svolgimento delle attività lavorative (anche in smart working);
• Consulenza in ambito di implicazioni/conseguenze legali;
• Responsabilità ed estrema affidabilità nello svolgimento dei compiti e delle attività lavorative di interesse aziendale;
• Capacità di coordinamento di un ufficio e spiccate doti di problem solving;
• Consulenza legale;
• Proattività e capacità di pianificare ed organizzare il lavoro, anche in modo autonomo;
• Spiccate doti di team working orientate al problem solving.
• predisposizione di tutta la documentazione diretta alla formalizzazione degli accordi tra la proprietà ed i clienti/tenants/fornitori/enti (tra cui proposte irrevocabili, preliminari, affitti di ramo d'azienda, locazioni commerciali, compravendite immobiliari, acquisizione beni e/o servizi (atti ricognitivi, nda, testi fideiussori ecc.), condivisione draft e confronto costante con gli uffici legali delle controparti, successiva cura anche del procedimento per la sottoscrizione degli atti in sede di stipula notarile;
• Interazione con gli enti preposti al rilascio delle autorizzazioni commerciali ed espletamento di tutti gli adempimenti all'uopo richiesti;
• Interazione con studi notarili per la formalizzazione degli atti;
• Interazione e supporto proattivo con le diverse funzioni aziendali (ufficio tecnico, AFC, leasing, direzione delle strutture commerciali) gestione ed assistenza nella revisione di tutti i documenti legali;
• Supporto, in particolare, alla property ed all'ufficio Leasing del gruppo per la gestione degli asset societari e per la commercializzazione degli immobili commerciali;
• Supporto all'ufficio AFC del gruppo per l'espletamento delle azioni legali, con particolare riferimento al procedimento per il recupero crediti (costituzioni in mora, diffide di adempimento, atti di transazione, piani di rientro, ecc.);
• Adempimenti formali relativi alle diverse società del gruppo (predisposizione documenti per i consigli di amministrazione e le assemblee soci; conferimento di poteri, procure generali/speciali, deleghe, etc.);
• Gestione e organizzazione degli archivi documentali cartacei e digitali dell'azienda;
• Gestione delle agende e supporto all'organizzazione di eventi e riunioni predisponendo dati e presentazioni;