Legal Specialist
Descrizione dell'offerta
NSR è un’azienda italiana di technology consulting e system integration con una forte attitudine all'innovazione, presente sul mercato da più di 30 anni e attiva da più di 10 anni nel mondo della Cybersecurity e della Data Protection. Il volume delle attività è in crescita costante, di pari passo con l’incremento del personale, costituito da persone con una passione per l’implementazione di soluzioni di sicurezza IT in ambienti complessi e su contesti mission critical.
Banche, pubbliche amministrazioni, principali società Telco, grandi aziende pubbliche e private sono tra i principali clienti a cui NSR fornisce soluzioni innovative e affidabili nell’ambito della cybersecurity e della protezione dei dati.
Nell'ambito dell'ampliamento dell'Ufficio Legale del gruppo NSR, stiamo cercando una figura:
Legal Specialist
La risorsa ideale ha un titolo di Laurea in Giurisprudenza ed esperienza consolidata di almeno 3 anni nel mercato della sicurezza ICT.
La figura verrà inserita all’interno del team dell’Ufficio Legale e dovrà avere una conoscenza approfondita dei seguenti ambiti:
- tematiche privacy GDPR (in particolare degli adempimenti di privacy verso i clienti e i partner, come Data Privacy Agreement, lettere di nomina, RAT, ecc.);
- tematiche legali relative all’erogazione di licenze software/hardware e di servizi di cybersecurity e data protection ;
- contrattualistica di settore tra vendor, distributori, reseller ed end user;
- contrattualistica di settore tra clienti e fornitori in gare d’appalto pubbliche e private.
E’ inoltre richiesta esperienza nella redazione di pareri e modulistica aziendale, analisi di contratti e redazione di bozze contrattuali, gestione del pre-contenzioso.
E’ necessaria un’ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato, in quanto la lingua inglese è utilizzata correntemente nello svolgimento delle attività.
Completano il profilo proattività, autonomia, propensione al lavoro in team, ottime doti comunicative e relazionali.
La sede di lavoro è Fiumicino (prevista formula ibrida).
L’inserimento, con un contratto a Tempo Indeterminato nell’ambito del CCNL del Commercio, prevede un inquadramento e una retribuzione commisurati alle effettive competenze ed esperienze del/la candidato/a.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti invitiamo a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art.13 del Regolamento (U.E.) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito