LEGAL COUNSEL - DIRITTO SOCIETARIO
Descrizione dell'offerta
La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.
I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.
Per importante azienda operante nel settore Oil&Gas, selezioniamo
LEGAL COUNSEL - DIRITTO SOCIETARIO
La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione HR & Legal e sarà a supporto delle attività di difesa degli interessi della società nelle sedi giudiziali e stragiudiziali, e di attività di consulenza legale alle varie funzioni aziendali.
Principali mansioni:
- Predisporre ed aggiorna la contrattualistica aziendale.
- Verificare e supervisionare i contenuti degli atti e dei contratti aziendali, assicurandone la conformità alle normative applicabili.
- Analizzare le tematiche di natura giuridica, individuando soluzioni ed azioni per la cura degli interessi aziendali, nel rispetto delle normative vigenti.
- Fornire supporto ed istruzioni alle Business Lines per la corretta implementazione delle azioni necessarie a tutela degli interessi aziendali, nel rispetto delle normative vigenti.
- Istruire, con adeguato supporto di documentazione e di valutazione, le pratiche da affidare ai legali esterni per il patrocinio in giudizio.
- Definire, di concerto con il Manager, la strategia difensiva per l 'azienda con i legali esterni coordinandone l'attività e definendo, di concerto con gli stessi, il contenuto degli atti giudiziali.
- Assicurare il monitoraggio ed il coordinamento del contenzioso giudiziale e di tutte le attività connesse fino alla completa definizione.
- Gestire e definire, per gli aspetti giuridici, i contenziosi in sede stragiudiziale, dialogando in via diretta con i legali delle controparti
- Analizzare e verificare, in via preliminare, le parcelle dei professionisti esterni per la successiva approvazione da parte del Manager e del Direttore.
Requisiti:
- Esperienza pregressa di almeno un anno nell'ambito di Diritto Societario.
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza preferibilmente con votazione minima 105/110
- Inglese livello C1
Personal skills:
- Buone doti comunicative
- Capacità di analisi
- Precisione e capacità di gestione delle priorità
Offerta contrattuale
- RAL prevista: 37 K + premio
- Contratto a tempo determinato 12 mesi con finalità a tempo indeterminato
Sede di lavoro:
Roma zona Eur, modalità ibrida
Chi siamo:
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo