Legal Business Development
Descrizione dell'offerta
Per la sede di Milano di A2A S.p.A., siamo alla ricerca di un/una:
LEGAL BUSINESS DEVELOPMENT
La risorsa sarà inserita nella struttura Legale Business Development e avrà le seguenti
Responsabilità:
- preparazione e revisione di documentazione tipica delle fasi preliminari di operazioni di business development (non disclosure agreements, non binding offers, lettere di intenti e term sheets);
- attività di due diligence legale, anche attraverso il coordinamento di advisor esterni o team interni;
- supporto legale nella analisi dei report di due diligence e nella presentazione delle operazioni alle funzioni interne e ai consigli di amministrazione delle società del gruppo (anche attraverso note interne);
- redazione/revisione dei contratti relativi al perfezionamento di operazioni di business development, quali partnership, joint venture, accordi di co-sviluppo o altri accordi finalizzati alla realizzazione di nuovi investimenti (in particolare, sviluppo e costruzione di progetti/impianti), nonché nelle attività relative ai project contracts, come contratti EPC, O&M, BOP, asset management, service agreement;
- redazione/revisione di contratti relativi ai diritti sui terreni o, comunque, in materia immobiliare, afferenti allo sviluppo dei progetti (ad esempio, contratti preliminari/definitivi di diritto di superficie, compravendita, servitù e locazione);
- supporto e assistenza legale nella negoziazione delle operazioni;
- attività di contract administration post operazione, e cioè assistenza e supporto nella gestione di diritti e obblighi derivanti dai documenti contrattuali relativi alle operazioni concluse (sino alla fase di pre-contenzioso).
Requisiti necessari:
- laurea in giurisprudenza;
- l’abilitazione alla professione di avvocato è un titolo preferenziale;
- esperienza di almeno 3 anni in operazioni di business development (apprezzata anche esperienza in M&A) in aziende strutturate o primari studi legali, con buona autonomia in tutte le tipiche fasi dei relativi processi;
- effettiva esperienza di lavoro sia in italiano sia in inglese;
- fortemente apprezzata esperienza nel settore Energy&Utilities;
- business acumen ed elevate capacità di analisi e sintesi;
- completano il profilo: capacità di comunicazione e presentazione, predisposizione al lavoro in team, capacità di gestione di relazioni con senior management, proattività, spirito di iniziativa e orientamento al risultato, lavorando in autonomia e con tempistiche stringenti.
Sede di lavoro: Milano.
Rif. FP#55819
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS.