LEGAL AFFAIRS MANAGER

Wyser S.r.l. A Socio Unico · Brescia, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Per importante e storica azienda operante nel settore industriale, stiamo ricercando una figura di Legal Affairs Manager.

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Garantire redazione, revisione e supervisione giuridica dei contratti commerciali, anche di portata internazionale(forniture, distribuzione, NDA, appalti, licenze, partnership, ecc.)
  • Assicurare il supporto negli adempimenti societariordinari e straordinari per le società italiane del gruppo: redazione verbali organi sociali, modifiche statutarie, procure, operazioni straordinarie, delibere e pratiche societarie connesse
  • Garantire il supporto legale in materia di responsabilità civile e contrattuale, inclusa la responsabilità da prodotto
  • Assicurare la supervisione della gestione del recupero creditisu scala nazionale, anche tramite il coordinamento con studi legali esterni
  • Garantire il supporto legale a datori di lavoro e RSPP in materia di sicurezza sul lavoroin conformità alla normativa vigente (D.Lgs. 81/2008)
  • Supportare le Direzioni aziendali e gli Organismi di Vigilanza nell’aggiornamento del Modello 231/2001per le società italiane del gruppo
  • Supportare i Responsabili del Trattamento Dati ed i DPO sulle tematiche di privacy e protezione dei dati personali(GDPR)
  • Coordinare, ove necessario, i consulenti e gli studi legali esterni

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Giurisprudenzae abilitazione alla professione forense
  • Esperienza consolidatapresso studi legali o ufficio legale di aziende strutturate
  • Solida conoscenza del diritto civile e commerciale con esperienza approfondita in contrattualistica nazionale e internazionale
  • Competenza operativa negli adempimenti societarie nella gestione degli organi sociali
  • Conoscenza delle normative su responsabilità civile, sicurezza sul lavoro, privacy e 231
  • Buona conoscenza dell’inglese giuridico-commerciale
  • Capacità di lavorare in autonomia e gestire più società in modo strutturato ed efficiente.

Completano il profilo:

  • Affidabilità, precisione e riservatezza
  • Proattività e capacità di lavorare in contesti complessi e multi-societari
  • Buone doti organizzative, relazionali e comunicative
  • Approccio pragmatico e orientato al supporto del business

Sede di lavoro: Provincia di Brescia

#LI-AC2

Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)