LEGAL AFFAIRS MANAGER
Descrizione dell'offerta
Per importante e storica azienda operante nel settore industriale, stiamo ricercando una figura di Legal Affairs Manager.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Garantire redazione, revisione e supervisione giuridica dei contratti commerciali, anche di portata internazionale(forniture, distribuzione, NDA, appalti, licenze, partnership, ecc.)
- Assicurare il supporto negli adempimenti societariordinari e straordinari per le società italiane del gruppo: redazione verbali organi sociali, modifiche statutarie, procure, operazioni straordinarie, delibere e pratiche societarie connesse
- Garantire il supporto legale in materia di responsabilità civile e contrattuale, inclusa la responsabilità da prodotto
- Assicurare la supervisione della gestione del recupero creditisu scala nazionale, anche tramite il coordinamento con studi legali esterni
- Garantire il supporto legale a datori di lavoro e RSPP in materia di sicurezza sul lavoroin conformità alla normativa vigente (D.Lgs. 81/2008)
- Supportare le Direzioni aziendali e gli Organismi di Vigilanza nell’aggiornamento del Modello 231/2001per le società italiane del gruppo
- Supportare i Responsabili del Trattamento Dati ed i DPO sulle tematiche di privacy e protezione dei dati personali(GDPR)
- Coordinare, ove necessario, i consulenti e gli studi legali esterni
Requisiti richiesti:
- Laurea in Giurisprudenzae abilitazione alla professione forense
- Esperienza consolidatapresso studi legali o ufficio legale di aziende strutturate
- Solida conoscenza del diritto civile e commerciale con esperienza approfondita in contrattualistica nazionale e internazionale
- Competenza operativa negli adempimenti societarie nella gestione degli organi sociali
- Conoscenza delle normative su responsabilità civile, sicurezza sul lavoro, privacy e 231
- Buona conoscenza dell’inglese giuridico-commerciale
- Capacità di lavorare in autonomia e gestire più società in modo strutturato ed efficiente.
Completano il profilo:
- Affidabilità, precisione e riservatezza
- Proattività e capacità di lavorare in contesti complessi e multi-societari
- Buone doti organizzative, relazionali e comunicative
- Approccio pragmatico e orientato al supporto del business
Sede di lavoro: Provincia di Brescia
#LI-AC2
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
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