Laurea in Biologia o Biotecnologia
Descrizione dell'offerta
AGROLABO SpA ricerca per il proprio organico Laureato/a in Biologia e/o Biotecnologia da inserire in Divisione Diagnostici, con le mansioni specificate nell'offerta riportata di seguito
Specialista di Produzione Junior (Laureato/a) – Divisione Diagnostici In Vitro (IVD)
L'Azienda:
Agrolabo ( è un'azienda leader nel settore delle biotecnologie e dei dispositivi medici in ambito veterinario, focalizzata sulla produzione e commercializzazione di soluzioni diagnostiche innovative. Cerchiamo un/una professionista motivato/a, proattivo/a con forte orientamento al risultato e determinazione da inserire nel team di Produzione Reagenti Diagnostici .
Ruolo e Responsabilità Principali:
La risorsa selezionata sarà educata e coinvolta in tutte le fasi dei cicli produttivi, in aderenza ai protocolli di Qualità (ISO 13485/cGMP) e SOP interne, al fine di acquisire l’esperienza per la futura gestione delle varie linee di produzione. Le principali responsabilità includono:
- Esecuzione dei Batch: Preparazione, allestimento e produzione di lotti di reagenti diagnostici (es. anticorpi, antigeni, kit ELISA, Immunocromatografici, Microbiologici ed Immunofluorescenza) seguendo scrupolosamente le Procedure Operative Standard (SOP) e le Istruzioni di Lavoro.
- Gestione delle Materie Prime: Preparazione delle soluzioni, dei tamponi e dei media , e gestione dell'inventario delle materie prime biologiche e chimiche, rapporti con i fornitori.
- Controllo di Processo: Monitoraggio dei parametri critici di produzione e registrazione accurata di tutti i dati di batch record .
- Manutenzione e Calibrazione: Esecuzione di attività di pulizia, verifica e calibrazione della strumentazione di laboratorio (es. pipettatori, sistemi di filtrazione, spettrofotometri, apparecchiature automatiche di produzione).
- Qualità e Documentazione: Collaborazione con il Dipartimento QA/QC.
- Conformità Normativa: Assicurare che tutte le operazioni siano conformi alle normative IVD vigenti e alle Good Manufacturing Practices (GMP).
Profilo Richiesto
Istruzione e Competenze Necessarie:
- Laurea Specialistica in: Biologia o Biotecnologie, iscrizione all'albo professionale.
- Età massima: 29 anni
- Competenze di Laboratorio: Solida conoscenza e comprovata esperienza pratica nelle tecniche base di laboratorio biochimico e molecolare (es. preparazione di soluzioni a concentrazione specifica, pipettaggio, filtrazione sterile, centrifugazione etc.).
- Conoscenza della Qualità: Comprensione di base delle normative che regolano la produzione IVD/Dispositivi Medici (ISO 13485 e/o GMP). L'esperienza in ambiente regulated è un plus .
- Lingua e Informatica: Buona conoscenza della lingua inglese (tecnica e scientifica). Ottima padronanza del Pacchetto Office.
- Soft Skills: Precisione, meticolosità, propensione alla dedizione e all’impegno, solida etica del lavoro, forte motivazione, forte attenzione ai dettagli e alle procedure, capacità di lavorare in squadra, di gestire carichi di lavoro intensi con scadenze definite, capacità di gestione del personale.
Offriamo:
- Iniziale contratto di apprendistato, a seguire contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata al profilo.
- Ambiente di lavoro dinamico e altamente tecnologico, orientato all'innovazione.
- Percorso di formazione e crescita professionale nel settore strategico della Diagnostica.
Sede di Lavoro:
La sede di lavoro è a Scarmagno (TO). Per candidarsi, inviare il proprio CV formato Europass all’indirizzo .