Key Account Specialist - KAS
Descrizione dell'offerta
Savino Del Bene ricerca per la propria Direzione Generale di Scandicci un/una Key Account Specialist.
La risorsa sarà inserita all’interno del team dedicato alla gestione di clienti globali e si occuperà di implementare nuovi progetti e processi personalizzati per ogni cliente.
Il ruolo prevede il coordinamento e la supervisione di tutte le attività legate alla gestione logistica, con l’obiettivo di assicurare processi efficienti, una comunicazione chiara e il massimo livello di soddisfazione del cliente.
Principali compiti e responsabilità:
- Agire come punto di riferimento principale per i clienti assegnati, attuando una comunicazione fluida e tempestiva e l’applicazione di processi efficienti
- Mantenere e sviluppare relazioni strategiche con i clienti assegnati
- Monitorare costantemente la soddisfazione del cliente e implementare piani di miglioramento
- Pianificare e monitorare le attività (KPI, qualità, costi)
- Preparare, analizzare e presentare offerte commerciali, contratti e business review
- Gestire problematiche operative e commerciali
- Effettuare reporting e analisi critica
- Svolgere un’azione di coordinamento degli uffici network al fine di fornire servizio di livello al cliente
Competenze ed esperienze richieste:
- Pregressa esperienza, di almeno 3 anni, maturata in ruoli di Key account/Customer care all’interno di realtà del settore delle spedizioni internazionali
- Conoscenza approfondita delle spedizioni internazionali, preferibilmente via mare e dei principali servizi accessori
- Solida esperienza nella gestione e nello sviluppo di relazioni con clienti globali, instaurando rapporti di fiducia e collaborativi
- Saper interpretare dati di vendita, analizzare KPI e proporre strategie per migliorare le performance
- Capacità di pianificare, implementare e monitorare iniziative specifiche per i clienti chiave
- Competenze nella conduzione di trattative complesse, definizione di accordi strategici e chiusura di contratti vantaggiosi
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)
- Ottime capacità di relazionarsi adattandosi ai differenti interlocutori
- Capacità di comprendere a fondo le esigenze dei clienti e proporre soluzioni personalizzate
- Essere in grado di affrontare e risolvere problemi complessi, anticipando le criticità
- Flessibilità e orientamento al risultato
Selezione e colloquio: presso la Direzione Generale di Scandicci (FI)
Sede di lavoro: Scandicci (FI)
Tipologia contrattuale: Si offrono inquadramento e retribuzione adeguati al profilo
Chi siamo:
Fondata a Firenze più di 125 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 25 a livello mondiale.
Con un network di oltre 330 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica.
Il fatturato a livello globale supera i 3 miliardi di Euro.
Collaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.
Savino Del Bene S.p.A. invita i candidati a prendere visione della "Informativa completa richiedenti impiego" ai sensi della normativa privacy al link