Key Account Specialist - KAS

Savino Del Bene · Scandicci, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Savino Del Bene ricerca per la propria Direzione Generale di Scandicci un/una Key Account Specialist.


La risorsa sarà inserita all’interno del team dedicato alla gestione di clienti globali e si occuperà di implementare nuovi progetti e processi personalizzati per ogni cliente.

Il ruolo prevede il coordinamento e la supervisione di tutte le attività legate alla gestione logistica, con l’obiettivo di assicurare processi efficienti, una comunicazione chiara e il massimo livello di soddisfazione del cliente.


Principali compiti e responsabilità:

  • Agire come punto di riferimento principale per i clienti assegnati, attuando una comunicazione fluida e tempestiva e l’applicazione di processi efficienti
  • Mantenere e sviluppare relazioni strategiche con i clienti assegnati
  • Monitorare costantemente la soddisfazione del cliente e implementare piani di miglioramento
  • Pianificare e monitorare le attività (KPI, qualità, costi)
  • Preparare, analizzare e presentare offerte commerciali, contratti e business review
  • Gestire problematiche operative e commerciali
  • Effettuare reporting e analisi critica
  • Svolgere un’azione di coordinamento degli uffici network al fine di fornire servizio di livello al cliente


Competenze ed esperienze richieste:

  • Pregressa esperienza, di almeno 3 anni, maturata in ruoli di Key account/Customer care all’interno di realtà del settore delle spedizioni internazionali
  • Conoscenza approfondita delle spedizioni internazionali, preferibilmente via mare e dei principali servizi accessori
  • Solida esperienza nella gestione e nello sviluppo di relazioni con clienti globali, instaurando rapporti di fiducia e collaborativi
  • Saper interpretare dati di vendita, analizzare KPI e proporre strategie per migliorare le performance
  • Capacità di pianificare, implementare e monitorare iniziative specifiche per i clienti chiave
  • Competenze nella conduzione di trattative complesse, definizione di accordi strategici e chiusura di contratti vantaggiosi
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)
  • Ottime capacità di relazionarsi adattandosi ai differenti interlocutori
  • Capacità di comprendere a fondo le esigenze dei clienti e proporre soluzioni personalizzate
  • Essere in grado di affrontare e risolvere problemi complessi, anticipando le criticità
  • Flessibilità e orientamento al risultato


Selezione e colloquio: presso la Direzione Generale di Scandicci (FI)


Sede di lavoro: Scandicci (FI)


Tipologia contrattuale: Si offrono inquadramento e retribuzione adeguati al profilo


Chi siamo:

Fondata a Firenze più di 125 anni fa, Savino Del Bene è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 25 a livello mondiale.

Con un network di oltre 330 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica.

Il fatturato a livello globale supera i 3 miliardi di Euro.

Collaboratori e personale rappresentano l’asset principale dell’azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.



Savino Del Bene S.p.A. invita i candidati a prendere visione della "Informativa completa richiedenti impiego" ai sensi della normativa privacy al link

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