Key account manager sviluppo commerciale

Horizon Automotive · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Overview della posizione

Aree di riferimento: Milano, Bergamo, Genova, Torino, Roma, Napoli

Contratto: Tempo indeterminato – Full Time, CCNL Commercio

Retribuzione: RAL competitiva in linea con l’esperienza + piano provvigionale mensile + variabile annuale + auto aziendale

Se cerchi un ruolo commerciale in cui mettere in gioco la tua esperienza nella vendita B2B e contribuire alla crescita di una realtà innovativa nel settore della mobilità, Horizon Automotive è il contesto ideale per te.


Chi siamo

Horizon Automotive , società del Gruppo Facile.it , è la principale Tech Mobility Company e il più grande aggregatore di mobilità in Italia.

Fondata nel 2020, opera con un approccio Phygital , collaborando con le Case Automobilistiche (OEM) e 11 partner di Noleggio a Lungo Termine (NLT).

Vanta una rete distributiva composta da 70 Dealer soci e 20 Horizon Store. In soli quattro anni ha venduto oltre 18.000 auto e conta su un team in crescita di circa 80 persone.

Scopri di più su .


Chi cerchiamo

Per il potenziamento del canale di vendita diretta B2B , stiamo cercando un/a Key Account Manager che, in collaborazione con i Sales Support e gli altri Dipartimenti aziendali, si occupi della promozione e vendita dei servizi di noleggio a lungo termine per autovetture, motocicli e veicoli commerciali, sviluppando nuovi clienti e mantenendo relazioni solide con il portafoglio già acquisito.


Di cosa ti occuperai

  • Sviluppare nuove opportunità commerciali B2B nel territorio di riferimento e gestire il portafoglio clienti esistente.
  • Curare l’intero processo di vendita, dallo scouting iniziale alla chiusura del contratto.
  • Promuovere servizi e prodotti complementari per aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
  • Collaborare con i Sales Support per la gestione documentale e contrattuale.
  • Garantire un elevato livello di assistenza e supporto al cliente, in fase di vendita e post-vendita.
  • Aggiornare il CRM Salesforce con informazioni puntuali su contatti, attività e opportunità.
  • Analizzare le performance e contribuire all’individuazione di strategie commerciali di miglioramento.


Chi sei

  • Hai un’esperienza di almeno 3–5 anni in ruoli commerciali B2B, con forte orientamento al risultato.
  • Hai familiarità con strumenti digitali, gestionali e CRM (preferibilmente Salesforce).
  • Possiedi ottime capacità relazionali e di acquisizione di nuovi clienti.
  • Sei proattivo/a, autonomo/a e orientato/a al raggiungimento degli obiettivi.
  • La conoscenza del settore automotive e l’esperienza nel noleggio a lungo termine sono considerati plus.


Cosa offriamo

  • Contratto a tempo indeterminato – CCNL Commercio.
  • RAL competitiva + piano provvigionale mensile e variabile annuale.
  • Auto aziendale.
  • Ambiente dinamico, tecnologico e orientato alla crescita.
  • Opportunità di sviluppo professionale su scala nazionale.


Perché Horizon

Diventare un Horizoner significa entrare in una realtà in continua evoluzione, dove tecnologia, passione e collaborazione sono i motori del cambiamento.

In Horizon Automotive crediamo nel contributo delle persone e nell’innovazione come leva strategica per trasformare il mercato della mobilità in Italia e in Europa.

Candidatura e Ritorno (in fondo)