KEY ACCOUNT MANAGER- RETI AUTOSTRADALI – MILANO

MODULO Group · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per SOCIETA' di INGEGNERIA MULTINAZIONALE, con SEDI in ITALIA, CANADA, BRASILE e AUSTRIA, quotata in BORSA, leader nella MANUTENZIONE PREDITTIVA di reti INFRASTRUTTURALI, operativa da oltre 20 anni, al fine di supportare la crescita aziendale e potenziare l’organico, ricerchiamo:


KEY ACCOUNT MANAGER –RETI AUTOSTRADALI – MILANO


DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:

La risorsa, inserita a supporto del Direttore Commerciale, gestirà il portafoglio clienti principalmente nord Italia, Toscana ed Emilia Romagna, focalizzandosi principalmente su Autostrade per l’Italia (ASPI) e, in alternativa, su concessionari autostradali analoghi o realtà fortemente integrate con il mondo ASPI. Nel dettaglio, la risorsa inserita dovrà focalizzarsi sullo sviluppo di nuove opportunità commerciali e sulla valorizzazione del portafoglio esistente, operando come interlocutore di riferimento ad alto livello istituzionale. La risorsa dovrà collaborare con la Direzione Commerciale al fine di definire le strategie di sviluppo business e di fidelizzazione dei clienti già esistenti, lavorerà in stretta integrazione con la Direzione Tecnica, Project Manager e management, garantendo coerenza tra sviluppo commerciale, strategia di gara ed esecuzione delle commesse. Dovrà poi individuare nuove opportunità di sviluppo business e gestire le relazioni con i decisori, RUP, direzione lavori e referenti tecnici del cliente, al fine di individuare nuove opportunità commerciali da consolidare attraverso la stesura di accordi quadro, contratti applicativi, affidamenti diretti e gare. Il candidato dovrà quindi fornire supporto all’Ufficio Gare e alla Direzione Tecnica nella definizione e stesura dell’offerta da presentare. La persona dovrà inoltre gestire e monitorare lo stato dei contratti in essere, procedendo alla formalizzazione dei Contratti Applicativi e delle nuove attivazioni. È necessaria una conoscenza approfondita dei processi ASPI, richiesta familiarità con il Codice dei Contratti Pubblici e dei Contratti Applicativi.


COMPITI E RESPONSABILITÀ:

  • Gestione e sviluppo del portafoglio clienti (focus ASPI e concessionari affini) nell’area Nord Italia;
  • Sviluppo nuove opportunità commerciali e fidelizzazione clienti a livello istituzionale;
  • Definizione strategie di business in coordinamento con Direzione Commerciale, Tecnica e Project Manager;
  • Gestione relazioni con RUP, Direzione Lavori e stakeholder, supportando gare, accordi quadro e contratti applicativi;
  • Monitoraggio contratti e formalizzazione attivazioni, nel rispetto dei processi ASPI e del Codice dei Contratti Pubblici.


SKILLS SET:

  • Laurea in ingegneria o titolo affine;
  • Esperienza diretta e comprovata in Autostrade per l’Italia (ASPI) oppure presso concessionari autostradali analoghi;
  • Pregressa esperienza in ruoli commerciali all’interno di contesti tecnici fortemente legati al mondo delle infrastrutture;
  • Necessaria conoscenza dei processi ASPI e del Codice dei Contratti Pubblici;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.


COSA OFFRIAMO: contratto full time a tempo indeterminato, RAL 60/70K + AUTO


SEDE DI LAVORO: Milano – richiesta disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio


Per maggiori info visita il nostro sito internet:


I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/ del 11/06/201

Candidatura e Ritorno (in fondo)