KEY ACCOUNT MANAGER

Friisberg & Partners International · Monza e Brianza, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Friisberg & Partners International , società di executive search con sede a Milano, per Società italiana presente sul mercato Italia da oltre 40 anni, parte di una multinazionale americana pioniera nella tecnologia GPS e da sempre orientata ad uno sviluppo di soluzioni complete ed integrate (hardware e software) dedicate alla misurazione, acquisizione e modellazione di dati in 3D (sfruttando tecnologie di positioning, autonomy, connectivity, IoT e big data analytics), ricerca un


KEY ACCOUNT MANAGER per il consolidamento e lo sviluppo del mercato relativo al mondo delle INFRASTRUTTURE FERROVIARIE su tutto il territorio nazionale, con più di 5 anni di esperienza maturata nel ruolo e nel settore.


Esperienza richiesta:

- Conoscenza del mercato di riferimento maturata in aziende legate al settore ferroviario.

- Comprovata esperienza nel gestire relazioni anche C-level con Key Customer, su progetti con più stakeholders.

- Familiarità con le procedure degli appalti e con i processi di approvvigionamento delle aziende nel settore specifico.

- Conoscenza dei flussi di lavoro dell'infrastruttura ferroviaria.

- Capacità di proporre soluzioni personalizzate per i clienti basate sull’analisi delle proprie specifiche necessità.

- Capacità di lavorare in autonomia e in collaborazione con le varie funzioni all’interno della società.


Principali Responsabilità:

- Mappare i clienti nella zona di riferimento, sviluppando contatti al fine di capirne le necessità e presentare proposte di soluzioni e servizi ad essi dedicati, accompagnando i clienti nella digitalizzazione dei loro workflow.

- Contribuire alla crescita aziendale acquisendo nuovi clienti e consolidando il proprio mercato attraverso crossselling e up-selling.

- Stabilire ed espandere relazioni di lungo termine con i clienti, stabilendo un rapporto di carattere consulenziale, orientato a risolvere richieste di mercato sia semplici che complesse, improntate al reciproco beneficio.

- Raggiungere la quota di vendita di prodotti e servizi assegnata relativa al mercato di riferimento.

- Gestire la pipeline con l'uso regolare del CRM: leads, sviluppo di opportunità, forecast.

- Lavorare in team con i colleghi commerciali e con tutte le altre strutture aziendali per il raggiungimento degli obiettivi globali della Società.


Requisiti personali richiesti per il ruolo:

- Forte spirito di iniziativa

- Affidabilità e responsabilizzazione

- Analiticità e velocità nell'apprendere, con proattività nel problem solving

- Capacità di pianificazione del lavoro finalizzata al raggiungimento di obiettivi.

- Forti capacità comunicative e di negoziazione, con ogni livello professionale di interlocutore

- Buona conoscenza della lingua inglese


Area di Lavoro: Italia Sede di Lavoro: Monza Brianza

Candidatura e Ritorno (in fondo)