Key Account Manager GDO Mondo Food - Area Adriatica

StrategicPeople SRL · Bari, Puglia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione dell'azienda

Per conto di un nostro cliente, una delle maggiori aziende alimentari operanti in Europa, siamo alla ricerca di un/una: Key Account Manager per il mondo Food .

La risorsa ideale dovrà avere particolare esperienza nel sell-in e nella gestione completa dei clienti dei CE.DI. (Centri di Distribuzione) Periferici e dei supermercati.

Area d'interesse : Puglia (core business per fatturato e numero clienti), Abruzzo e Marche

Residenza : Preferibile su regione Puglia nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani o Foggia oppure Abruzzo nelle province di Vasto, Termoli o Pescara


Descrizione del lavoro

La risorsa, rispondendo all’Area Manager, si occuperà di :

- Sviluppare e implementare strategie per la gestione completa dei clienti di supermercati o CE.DI. (Centri di Distribuzione) Periferici, garantendo la massima efficienza e la soddisfazione del cliente;

- Condurre attività di sell-in, negoziando condizioni contrattuali favorevoli e collaborando nella definizione di strategie di vendita per massimizzare la presenza dei prodotti nei punti vendita con il buyer di riferimento;

- Identificare nuove opportunità di business, gestendo il portafoglio clienti e contribuendo alla crescita delle vendite nel settore;

- Monitorare costantemente le tendenze di mercato, le performance della concorrenza e fornire input strategici per mantenere una posizione competitiva nel settore;

- Costruire e mantenere relazioni solide con i principali interlocutori della GDO;

- Effettuare una tantum presidi per quanto riguarda la parte di sell-out presso i maggiori punti vendita per mantenere un rapporto saldo con i clienti.


Qualifiche

Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

- Laurea triennale o diploma di maturità;

- Esperienza di 2/3 anni sull’area con conoscenza approfondita delle dinamiche di sell-in e nella gestione completa del processo commerciale;

- Ottimi rapporti con Buyer e Category delle principali insegne – supermercati o CE.DI. Periferici – presenti nell'area Adriatica per le regioni Puglia, Abruzzo e Marche;

- Ottima conoscenza delle logiche della GDO;

- Esperienza pregressa, marginale, in attività di sell-out di presidio presso i punti vendita;

- Buona conoscenza della lingua inglese – verrà considerata un plus;

- Buona conoscenza del Pacchetto Office e del CRM aziendale;

- Forti competenze di negoziazione e orientamento ai risultati;

- Eccellenti capacità di comunicazione e relazioni interpersonali;

- Proattività, dinamicità e voglia di crescere internamente nel medio-lungo periodo.


L’azienda offre contratto a tempo indeterminato con fisso, variabile e come main benefit auto ad uso promiscuo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)