Key Account Manager FMCG – Campania

Intermedia Selection Srl · Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Key Account Manager FMCG – Campania


Per un nostro Cliente, realtà multinazionale operante nel settore FMCG no food, stiamo partecipando al potenziamento della struttura commerciale con la ricerca di un Key Account Manager – Campania che riporterà all’Area Manager del Sud Italia. In qualità di Key Account Manager la risorsa costruirà solide relazioni con i principali stakeholder, assicurando una comunicazione proattiva e una pianificazione strategica finalizzata a mantenere partnership a lungo termine che siano in linea con gli obiettivi dell’azienda e dei clienti gestiti.


Principali responsabilità:

  • Definire e implementare strategie commerciali mirate, sviluppando leve assortimentali, promozionali e di posizionamento sul punto vendita, in collaborazione con il team Trade Marketing e Marketing.
  • Condurre analisi approfondite sui trend di mercato, comportamenti dei consumatori e performance dei competitor, al fine di identificare nuove opportunità di crescita e aree di miglioramento.
  • Curare il forecasting e la pianificazione dei volumi di vendita, assicurando la corretta gestione degli stock e il rispetto degli obiettivi di marginalità.
  • Partecipare attivamente a trattative commerciali complesse, negoziando condizioni di vendita e piani promozionali, costruendo relazioni di fiducia e partnership di lungo periodo.
  • Monitorare e aggiornare costantemente i piani strategici degli account di riferimento, redigendo report puntuali sulle performance di vendita, KPI e azioni correttive.
  • Presidiare il territorio attraverso visite costanti presso i clienti, partecipando a riunioni periodiche per condividere obiettivi, strategie e piani di sviluppo di medio/lungo termine.

Profilo ricercato:

  • Laurea specialistica in Economia, Marketing o discipline affini;
  • Necessaria pregressa esperienza pregressa in area Sales (Trade Marketing e/o Sales Sell In), maturata all’interno di aziende operanti nell’ambito FMCG;
  • Capacità di negoziazione e di costruzione di relazioni di lungo periodo;
  • Capacità di implementare piani di vendita in linea con la politica di gruppo;
  • Approccio energico, autonomia, proattività, imprenditorialità;
  • Conoscenza fluente dell’inglese;
  • Elevato orientamento al risultato e ottima capacità negoziale.


Sede : Campania

Rif MA

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