Junior Underwriting Assistant Energy
Descrizione dell'offerta
All'interno della Line of Business Energy lavorerai a stretto contatto con gli underwriters Energy e avrai come obiettivo quello di fornire un servizio di alta qualità, attivando e gestendo il ciclo di vita dei contratti assicurativi su rischi Energy (polizze montaggio e di operatività di centrali che producono energia elettrica da fonti rinnovabili e non, oltre al settore Oil & Gas).
Supporterai gli underwriter, compilando le schede di rischio con i dati dei questionari che arrivano dagli intermediari, in modo che possano poi procedere alla fase di analisi e quotazione.
Ti occuperai sia di Agenti che di Broker con l'obiettivo di risolvere situazioni contrattuali e ogni esigenza dei nostri clienti, il tutto in un ambiente collaborativo e altamente dinamico per contribuire alla crescita ed allo sviluppo del Ramo e per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Compagnia.
Area di responsabilità
- Garantire che i processi assuntivi relativi al ciclo di vita completo della polizza siano gestiti in modo efficiente, con un elevato livello di qualità del servizio agli stakeholder interni ed esterni.
- Precisione nella imputazione dei dati.
- Verificare le condizioni di accettazione della richiesta del cliente, interagendo con soggetti esterni (Intermediari) e soggetti interni (underwriter, Ufficio Sinistri, Ufficio Contabilità).
- Monitorare, pianificare ed emettere documenti contrattuali, coordinandosi con il proprio Responsabile, il proprio team e soggetti interni ed esterni dell'azienda.
Area di crescita
Possibilità di iniziare la carriera di Junior Underwriter una volta raggiunta una ottima dimestichezza con la gestione del lavoro in propria responsabilità, e all’aumentare dell’automazione dei processi di back office.
Esperienze lavorative
Il/la candidato/a ideale è un neolaureato/a o ha maturato almeno 1 o 2 anni di esperienza di Back office in ambito assicurativo.
Competenze Tecniche
- Ottima conoscenza e padronanza di Word e Excel.
- Buona conoscenza dell’inglese.
- Customer centricity: porre il cliente al centro di tutte le decisioni e le attività.
Caratteristiche personali
- Capacità di gestione delle priorità per rispettare scadenze anche ravvicinate.
- Lavorare in team con persone con competenze ed esperienze diverse, per raggiungere obiettivi collettivi comuni.
Titolo di studio
Laurea in discipline Economiche o Ingegneristiche
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.