Junior System Engineer (Firenze) - RAILWAY
Descrizione dell'offerta
Informazioni sull'azienda
ALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell’innovazione, della R&D e dei sistemi informativi tecnologici. Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell’ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences. Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico & Spaziale, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell’Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi. Con un fatturato di oltre 4.069 miliardi di euro, abbiamo attualmente più di 57.400 collaboratori in tutto il mondo. In Italia siamo presenti in 13 città lungo tutto il territorio nazionale: Torino, Milano, Gallarate, Brescia, Genova, La Spezia, Modena, Maranello, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Informazioni sul ruolo
Partecipa a un progetto innovativo nel settore trasporti all’interno di un team giovane e dinamico, orientato alla consulenza. Il ruolo prevede la redazione del capitolato tecnico e la gestione della documentazione, l’analisi dei requisiti e il supporto alla progettazione tramite BYD. Collaborerai con fornitori e colleghi per garantire qualità e integrazione delle soluzioni. Farai parte di un contesto con opportunità di crescita e confronto professionale.
Responsabilità
- Redazione del capitolato tecnico: Preparare e aggiornare la documentazione tecnica necessaria per i progetti, definendo specifiche e standard.
- Analisi dei requisiti: Raccogliere e interpretare le esigenze del cliente o del progetto, traducendole in requisiti tecnici concreti.
- Gestione BYD (Build Your Design): Supportare la fase di progettazione e sviluppo, assicurando che le soluzioni rispettino i requisiti e le linee guida.
- Interfaccia con fornitori: Collaborare con fornitori esterni per coordinare attività, risolvere problemi e garantire la qualità delle forniture.
- Collaborazione interna: Lavorare a stretto contatto con altri enti aziendali e colleghi per integrare soluzioni e favorire il buon andamento dei progetti.
Qualifiche
- Laurea in Ingegneria Ingegneria Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica o affini;
- Certificazione Cisco CCNA Routing and Switching o affini;
Competenze richieste
- Competenze in ambito telecomunicazioni
- Competenze di programmazione software
- Conoscenza della lingua inglese livello B2 o più
Dichiarazione di pari opportunità
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori. ALTEN ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt. 1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e back-ground socio-economico.