Junior Reporting Specialist
Descrizione dell'offerta
CEBAT SPA è leader nella costruzione e manutenzione di reti elettriche ed idriche. 60 anni di storia al servizio della trasmissione elettrica e della manutenzione delle reti elettriche e idriche, hanno fatto di CEBAT SPA il partner scelto da primari player nazionali come Terna, ENEL, Prysmian ed ACEA e internazionali come ENGIE, METKA e MICROSOFT.
CEBAT SPA, con più di 1.200 collaboratori, rappresenta oggi una società di riferimento per importanti progetti di costruzione e di manutenzione di reti e altre infrastrutture, dai cavidotti ad Alta Tensione, alla Media e Bassa Tensione passando dalle reti idriche, Fibra ottica e opere civili e impianti elettrici ad esse relative.
A diretto riporto del Responsabile dell’Amministrazione e Tesoreria, siamo alla ricerca di un/a Junior Reporting Specialist.
Il/la Junior Reporting Specialist supporterà il Responsabile dell’Amministrazione e Tesoreria nelle attività di predisposizione del Reporting Package Consolidato mensile.
Inoltre, supporterà la funzione nella predisposizione del Bilancio d’esercizio e del Bilancio Consolidato della Società, redatti ai fini civilistici. La risorsa dovrà assicurare l’accuratezza, la completezza e la tempestività delle informazioni, in conformità alle Policy del Gruppo e ai principi contabili (OIC).
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
- Predisporre i Reporting Package mensili, secondo le tempistiche e i formati richiesti dal Management;
- Garantire l’accuratezza e l’integrità dei dati riportati, segnalando eventuali scostamenti significativi o anomalie;
- Collaborare con le funzioni di Contabilità, Controllo di Gestione e Tesoreria per la riconciliazione dei dati e la coerenza dei flussi informativi;
- Supportare il processo di chiusura mensile e annuale, assicurando il rispetto delle scadenze;
- Monitorare l’evoluzione delle normative contabili e assicurare il corretto aggiornamento dei criteri di Reporting;
- Produrre analisi e documenti di sintesi accompagnatori al Reporting Package;
- Interfacciarsi con la Società di revisione.
Requisiti:
- Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
- Esperienza di almeno 2/3 anni in Società di revisione;
- Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, Word, Power Point etc);
- Conoscenza della lingua inglese;
- Buone capacità di problem solving, autonomia e precisione;
- Ottima capacità di comunicazione e di lavoro in team.
Cosa offriamo:
- Contratto full-time a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico);
- Policy smart working;
- Ticket Restaurant;
- Assicurazione sanitaria integrativa.
Sede di lavoro: Roma Nord