Junior project manager
Descrizione dell'offerta
Altenia è una società che offre soluzioni avanzate e su misura per ogni fase del ciclo di vita delle infrastrutture in alta e media tensione ed è il punto di riferimento per le aziende e gli operatori che investono nel settore energetico. Dalla progettazione alla manutenzione, dalla gestione alla rigenerazione, garantiamo interventi mirati per ottimizzare prestazioni, sicurezza ed efficienza degli impianti. L'approccio integrato ci permette di rispondere con tempestività alle esigenze del mercato, contribuendo alla continuità operativa e alla massima resa degli asset energetici.
Grazie a un know-how tecnologico consolidato e in continua evoluzione, Altenia supporta i clienti in quattro ambiti strategici: Alta tensione, Fotovoltaico, Sistemi di accumulo e Efficienza energetica.
Altenia è molto più di un‘azienda di progettazione, costruzione e manutenzione nel settore energetico: è un punto di riferimento per un futuro sostenibile.
Per la posizione in oggetto siamo in particolare alla ricerca di:
Junior Project Manager
Le principali attività includeranno:
- Coordinare l’intero ciclo di vita del progetto, nel rispetto di tempi, costi e qualità previsti;
- Definire e monitorare il budget di progetto e il piano di redditività;
- Gestire la pianificazione delle attività e delle risorse;
- Monitorare e mitigare i rischi di progetto, predisponendo piani di emergenza ove necessario;
- Interfacciarsi con clienti, fornitori, team interni e direzione aziendale;
- Coordinare le attività di cantiere in collaborazione con i site manager;
- Garantire il rispetto degli standard tecnici e di sicurezza.
Formazione:
- Laurea in ingegneria (elettrica, civile, meccanica o equivalente).
Competenze tecniche:
- Buone capacità comunicative e propensione alla gestione di team di lavoro;
- Attitudine al lavoro in team e al coordinamento di più interlocutori;
- Preferibile residenza nella provincia di Padova o province limitrofe;
- Conoscenza della lingua inglese.
Soft skills:
- Capacità comunicative e relazionali;
- Orientamento al problem solving e alla qualità del lavoro;
- Ottima capacità di organizzazione e gestione delle priorità;
- Orientamento al risultato;
- Autonomia operativa e flessibilità;
- Capacità di lavorare per obiettivi e in contesti dinamici.
- Capacità di lavorare in autonomia e in team.
Sede di lavoro:
Padova con disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale in funzione delle necessità dei progetti.
I candidati ritenuti in linea con il profilo ricercato saranno contattati nelle prossime settimane. Ringraziamo tutti coloro che hanno inviato la propria candidatura per l’interesse dimostrato nei confronti del nostro Gruppo. Tutte le candidature ricevute saranno comunque conservate e valutate per eventuali opportunità future.