Junior Project Manager
Descrizione dell'offerta
Adecco Spa ricerca, per importante realtà Multinazionale del settore Automotive sita a Torino Sud, una risorsa da inserire in qualità di Junior Project Manager - Development & Release Engineer.
La risorsa dovrà garantire, con il supporto di ingegneri specializzati, lo sviluppo del progetto per tutti i componenti/sistemi in ambito, in linea con gli obiettivi di qualità, prestazioni, tempistiche e costi assegnati.
Responsabilità principali:
- In coordinamento con il team di Sviluppo Avanzato, supportare la fase di pre-sviluppo dei componenti e dei sistemi di interni per soddisfare i requisiti delle Milestone contrattuali.
- Garantire la disponibilità e la completezza di tutta la documentazione necessaria per l'avvio dell'approvvigionamento (Sourcing Package), mantenendola aggiornata e coerente con l'evoluzione e la definizione dell'approvvigionamento.
- Con il supporto del team di specialisti, garantire la fattibilità tecnica, la robustezza del progetto, la producibilità dei componenti e la conformità della documentazione tecnica, attraverso il coordinamento del team di ingegneria e dei fornitori dei componenti durante l'intero sviluppo del progetto. Segnalare criticità o violazioni degli standard di progettazione/collaudo e identificare tutte le azioni necessarie per rispettare gli obiettivi assegnati o per concedere una deviazione.
- Contribuire, insieme ad altri ruoli chiave (ingegneri del Core Team, SDM, DRE, SSTL), alla definizione del piano di validazione tecnica del sistema assegnato, alla gestione dei risultati dei test e alla risoluzione dei problemi secondo la pianificazione del modello, coinvolgendo, se necessario, i fornitori dei componenti.
- Gestire, insieme a DL e SDM, l'esecuzione delle FMEA di progettazione/installazione eseguendo la valutazione dei rischi.
- Rendere disponibile la documentazione necessaria per implementare modifiche tecniche (ODM / CCD / CN), richiedere valutazioni economiche, supportare gli SSTL durante la fase di approvazione e garantire il rilascio dei disegni. Monitorare, tramite i reparti responsabili, la loro applicazione in produzione nel rispetto dei tempi previsti.
- Garantire la disponibilità/completezza di tutta la documentazione necessaria per il rilascio delle attrezzature.
- Eseguire e garantire, con l'aiuto del team di specialisti, le attività di diagnostica in caso di problemi sui sistemi/componenti assegnati.
- Fornire supporto ingegneristico nelle attività di problem solving presso lo stabilimento di assemblaggio dalla fase pilota fino al lancio
Requisiti:
- Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale/Meccanica/Produzione Industriale
- Conoscenza della lingua inglese: livello B2
- È richiesta la conoscenza del pacchetto MS Office
- Disponibilità a trasferte nazionali o internazionali
Non è richiesta esperienza pregressa, ma volontà di mettersi in gioco in un contesto strutturato.
La risorsa verrà assunta con contratto a Tempo Indeterminato (staff leasing) , possibilità di svolgere parte dell'attività lavorativa in smart working e mensa aziendale.