Junior Project Manager
Descrizione dell'offerta
Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati. Your Goal, Our Mission!I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura. Tor nasce per questo. Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di
Project Manager opere civili e impiantistiche
Riportando al Direttore Tecnico, il/la candidato/a si inserirà nell’area tecnica infrastrutture e sviluppo. La persona darà il proprio supporto durante tutte le fasi, dall’analisi di fattibilità dei nuovi progetti, fino al collaudo e consegna delle opere civili e impiantistiche, nonché le modifiche sull’infrastruttura esistente.
In particolare coordinerà tutte varie fasi di progettazione in collaborazione con il Direttore Tecnico, il team tecnico ed i fornitori di servizi di progettazione esterni. La risorsa seguirà poi le fasi di appalto, realizzazione e collaudo dei progetti, se necessario ricoprendo il ruolo di Project Manager per la gestione anche di più commesse contemporaneamente.
La persona ricercata ha già maturato una solida esperienza in ambiti di gestione progetti in costruzioni civili e/o impiantistiche nel settore infrastrutturale o industriale, avendo quindi acquisito competenze in ambito project management e gestione globale della commessa.
Attività:
• Assistere la Direzione Tecnica nello studio dei costi, dei tempi, delle soluzioni e delle aspettative in qualità su tutte le questioni relative alla pianificazione, ai permessi, alla progettazione, alle gare d'appalto, alla costruzione e alla consegna dei lavori.
• Stesura di report, preparazione di presentazioni sui vari progetti, relazioni e proposte migliorative anche elaborando computi metrici estimativi.
• Supportare la struttura tecnica nella fase di ricerca dei fornitori e successivo affidamento dei lavori.
• Pianificare e coordinare l’attività di maestranze e mezzi durante la fase operativa di cantiere.
• Controllare l’avanzamento del progetto secondo i programmi contrattuali e i crono-programmi stilati.
• Controllare la qualità delle opere eseguite dalle imprese appaltatrici e subappaltatrici.
• Verificare le contabilità di cantiere, gli stati di avanzamento lavori SAL.
• Essere un punto di riferimento sui progetti per l’azienda, per la direzione dei lavori, per i progettisti e per i consulenti esterni compreso il coordinatore della sicurezza e il responsabile dei lavori.
• Segnalare eventuali ritardi e riserve verso fornitori e committenti rispetto agli obblighi contrattuali e al cronoprogramma stabilito.
• Supportare la Direzione Tecnica nell’analisi e lettura dei rischi, nell’individuare le azioni correttive interpretando gli scostamenti analizzati del singolo progetto rispetto a quanto pianificato.
• Risoluzione delle problematiche che dovessero insorgere nella realizzazione del progetto.
• Essere responsabile della corretta archiviazione della documentazione relativa al progetto.
• Altre attività previste dal ruolo.
Requisiti
Laurea o laurea specialistica in Ingegneria.
Comprovata esperienza di almeno 2 anni, maturata presso società strutturate, in project control/management/ planning in settori quali infrastrutture/construction/energia.
Conoscenza delle diverse tipologie, metodologie e tecnologie delle opere civili ed impiantistiche. Competenze in ambito di gestione e pianificazione lavori, controllo costi e contabilità di cantiere. Abilità di coordinare progetti diversi contemporaneamente. Ottima conoscenza lingua inglese, pacchetto Office e principali strumenti CAD, Microsoft Project, programmi di preventivazione e contabilità lavori.
Completano il profilo la dimostrazione di proattività, problem solving, doti organizzative, capacità di relazionarsi attivamente con altre funzioni tecniche interne ed esterne.
ZONA DI LAVORO: provincia di Cuneo
RIF. (274.LM. )
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale).
Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.