Junior Project controller/Accountant
Descrizione dell'offerta
POSIZIONE: Impiegato amministrativo
AREA/DIPARTIMENTO: Amministrazione /Finanza
RIPORTA A: Finance Manager
LA SOCIETA’ ED IL GRUPPO
TGW Italia Srl è parte di TGW Logistics Group, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni logistiche automatizzate e dinamiche chiavi in mano, specializzato nell’implementazione in tutto il mondo di soluzioni personalizzate. Con circa 5.000 collaboratori in tutto il mondo ed un fatturato di 1 miliardo, il Gruppo progetta ed implementa soluzioni logistiche per aziende leader di mercato attivi nei settori Grocery & Grande Distribuzione, Fashion & Tessile e Industria & beni di largo consumo.
Dall’ E-commerce alla logistica interna le soluzioni del Gruppo sono all’avanguardia per la migliore efficienza nella gestione della movimentazione dei prodotti.
In oltre 10 anni di storia, la nostra Società ha realizzato in Italia impianti logistici all’avanguardia per i più importanti player dei settori di riferimento del Gruppo spaziando dal campo della moda a quello della distribuzione alimentare.
SCOPO DELLA POSIZIONE
La Società, nell’ambito della regolare tenuta della contabilità e delle procedure di reporting al Gruppo, predispone bilanci su base mensile in accordo ai principi contabili Internazionali IAS/IFRS. Nell’ambito dell’espansione delle attività del dipartimento Amministrazione, Finanza e Controllo, il candidato si occuperà in affiancamento del Project Controller e del resto del dipartimento Finance a riporto del Finance Manager delle principali attività di contabilità generale, controllo di gestione e reporting di TGW Italia verso il Gruppo. Il candidato avrà la possibilità di apprendere l’utilizzo di SAP S4 HANA, di sistemi di reporting avanzati oltre che dei fondamentali aspetti collegati ai cilci attivo e passivo.
TITOLI, PREREQUISITI ED ESPERIENZA
I candidati ideali hanno conseguito una laurea triennale o magistrale in discipline economico aziendali, maturato uno spiccato interesse nell’ambito della contabilità analitica e del controllo di gestione, con particolare riferimento all’analisi comparativa dei dati, oltre ai processi di budgeting e forecasting.
Sono espressamente ricercate la curiosità e la volontà di apprendere oltre ad una forte determinazione nel raggiungimento degli obiettivi ed alla predisposizione al lavoro di team.
Una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, la padronanza del pacchetto Office ed in particolare delle funzionalità basiche ed avanzate di Excel costituiscono una forte preferenza.
RESPONSABILITÀ E FUNZIONI PRINCIPALI
Il candidato prescelto si occuperà in affiancamento del Project Controller e degli Accountant principalmente di attività di:
Controllo della marginalità di commessa, controllo in continuo e review periodiche;
Monitoraggio delle modifiche al budget di commessa;
Chiusure economiche mensili: costificazione per commessa e centro di costo, scritture contabili ricorrenti, analisi scostamenti vs Budget e Forecast;
Attività preparatorie e di supporto al processo di Budgeting e Forecasting: monitoraggio dei costi consuntivi per centro di costo, natura e classificazione; aggiornamento, verifica e gestione dei dati
Supporto ad attività di contabilità generale del ciclo attivo e passivo