Junior Programmatic Specialist

Omnicom Media Group Italy · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Overview

Unisciti a Omnicom Media Group : la tua opportunità di crescita professionale. Omnicom Media Group è la divisione media di Omnicom Group Inc , dedicata a creare soluzioni innovative che combinano le migliori funzionalità del marketing e della comunicazione attraverso i suoi oltre 23.000 professionisti in tutto il mondo. In Italia offriamo competenza e professionalità attraverso le nostre tre agenzie: OMD, PHD e Hearts & Science . A supporto del business entrano in gioco i nostri brand: Annalect, Fuse, TRKKN e Flywheel , ognuno con il proprio focus distintivo. Siamo alla ricerca di talenti che vogliano contribuire al futuro del marketing. Unisciti a noi e inizia un viaggio entusiasmante con Omnicom Media Group .

Junior Programmatic Specialist

In Hearts & Science stiamo cercando un Programmatic Specialist con almeno 1 anno di esperienza nel settore. Questa è un\'opportunità ideale per chi ha voglia di crescere all\'interno di un gruppo in forte espansione e vuole maturare forti conoscenze e capacità nell\'ecosistema Programmatic. Come Junior Programmatic Specialist, collaborerai con il team Programmatic nella gestione delle campagne più strategiche (display, video, audio) e diventerai il punto di riferimento per i clienti sulla tua materia.

Le Tue Responsabilità

  • Expertise & Innovazione (Dominio della materia e proposta di innovazioni)
  • Buona conoscenza dell\'ecosistema Programmatic: principali DSP (DV360, TTD, Amazon DSP), strategie di bidding, logiche di deal (PMP, PG) e inventory.
  • Parteciperai alla proposta di innovazioni e ottimizzazioni strategiche specifiche per il Programmatic (es. nuove strategie DCO, test su nuove inventory, approcci cookieless).
  • Gestione & Esecuzione (Esecuzione di task complessi in collaborazione con le figure senior)
  • Parteciperai all\'attivazione, la gestione quotidiana e l\'ottimizzazione end-to-end di campagne Programmatic, garantendo l\'eccellenza esecutiva.
  • Gestione Cliente/Stakeholder (Punto di contatto autonomo sulla propria materia)
  • Insieme ai senior del team, diventerai uno dei punto di contatto per il cliente e gli stakeholder di riferimento per tutte le questioni operative, tattiche e di performance relative specificamente al Programmatic.
  • Gestirai in autonomia la reportistica avanzata sul Programmatic.

Requisiti e Competenze

  • Almeno 1 anno di esperienza specifica e hands-on in Programmatic Advertising.
  • Buona conoscenza delle principali DSP (DV360, The Trade Desk, Amazon DSP).
  • Conoscenza delle logiche di bidding, deal (Open, PMP, PG) e strategie di inventory.
  • Esperienza di almeno 1 anno nella gestione di campagne (Display, Video, Audio).
  • Conoscenza di Ad Server (CM360) e tool di Ad Verification (es. IAS, DoubleVerify).
  • Competenza nella creazione di audience strategy complesse e nell\'uso di DCO.
  • Eccellenti doti analitiche, problem-solving e capacità di tradurre i dati in insight.
  • Capacità di gestire le priorità e lavorare in autonomia.
  • Ottime doti di comunicazione (scritta e verbale) e capacità di relazionarsi con il cliente.
  • Naturale propensione al team working.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Padronanza di Excel e PowerPoint.
  • Saranno considerati un plus: certificazioni (Google Marketing Platform, TTD, etc.), conoscenza base di altri canali performance (Search, Social) per favorire l\'integrazione.

Recruitment Privacy Notices - Omnicom Media Group.

Seniority level

  • Entry level

Employment type

  • Full-time

Job function

  • Business Development and Sales
  • Industries: Advertising Services

We’re sorry, the rest of the listing has been removed to focus on the relevant role.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)