Junior Process Engineer (Settore Aerospace)
Descrizione dell'offerta
Grafton Engineering è la specializzazione dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management .
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Offerta di Lavoro: Junior Process Engineer (Settore Aerospace)
Settore: Aerospazio & Difesa
Sede: Palermo, Italia – Lavoro in sede
Cosa farai:
Nel ruolo di Junior Process Engineer , sarai il punto di riferimento per la definizione e l’ottimizzazione dei processi produttivi per assiemi elettro-meccanici avionici. Collaborerai con diversi team aziendali (Progettazione, Produzione, Qualità e Supply Chain) per garantire efficienza, qualità e rispetto delle scadenze.
Le tue principali responsabilità saranno:
- Analizzare i dati tecnici (Technical Data Package - TDP) e proporre miglioramenti per semplificare e ottimizzare la produzione.
- Creare e gestire i cicli di lavoro , definendo tempi, metodi e sequenze di assemblaggio.
- Supportare l’implementazione di iniziative di miglioramento continuo e metodologie Lean (es. 5S).
- Gestire e aggiornare i dati produttivi nei sistemi aziendali (ERP SAP S/4HANA , MES e PLM).
- Risolvere eventuali problemi tecnici o produttivi, utilizzando tecniche di problem solving strutturato (es. Ishikawa, 5 Why, FMEA ).
- Fornire supporto operativo ai reparti in produzione, partecipare ai meeting e collaborare con i vari team aziendali per raggiungere gli obiettivi.
- Redigere documentazione tecnica chiara, sia in italiano che in inglese.
- Assicurare il rispetto degli standard di qualità, sicurezza e normative di settore.
Cosa cerchiamo in te:
- Formazione: Laurea in Ingegneria Industriale, Elettronica, Meccanica o titolo equivalente; valutiamo anche candidati con diploma tecnico e significativa esperienza.
- Esperienza in ingegneria di processo, incluse attività di definizione dei processi, Tempi & Metodi e gestione della documentazione tecnica.
- Conoscenza avanzata di ERP (preferibilmente SAP S/4HANA) e MES, inclusa la gestione dei cicli di lavoro e dei dati produttivi.
- Capacità di leggere disegni meccanici, schemi elettrici e distinte base (BOM).
- Familiarità con metodologie Lean e problem solving strutturato.
- Esperienza nell’utilizzo di strumenti come AutoCAD , Microsoft Office e MS Project.
- Competenze linguistiche: capacità di comunicare e redigere documenti in italiano e inglese.
- Buona conoscenza di normative di settore (es. EN 9100, ISO 9001, RoHS, REACH).
Cosa offriamo:
- Un ambiente dinamico e tecnologico : lavorerai su progetti innovativi nel settore aerospaziale.
- Opportunità di crescita professionale : sviluppa le tue competenze in un contesto internazionale e multidisciplinare.
- Stabilità e supporto : offriamo un contratto a lungo termine con inquadramento e retribuzione commisurati alla tua esperienza.
- Collaborazione e impatto : sarai parte integrante di un team che lavora su progetti di grande valore e impatto.
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)