Junior Operations & Administration Specialist – Veneto Orientale

Clara Carpenè Srl · Treviso, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta


Sede di lavoro

Valdobbiadene / Montebelluna / Treviso / Conegliano


Contratto

Tempo indeterminato (CCNL Commercio o Industria), full time


Chi siamo

Il Gruppo Carpenè (Clara Carpenè Srl e controllate) è attivo da oltre vent’anni nelle bollicine e nei servizi industriali a supporto di brand e operatori internazionali.

Con sedi a Conegliano, Valdobbiadene, Milano e Lugano, il Gruppo comprende:


  • Cantinae Clara C’ , che porta nel mondo la tradizione vinicola di Valdobbiadene con una distribuzione consolidata in Italia e all’estero.
  • In Aria! Media Group , tra i leader in Italia nella produzione e distribuzione televisiva tecnica per sport ed entertainment.


Il ruolo

Cerchiamo una risorsa junior da formare come ponte tra amministrazione, operations e distribuzione. La persona lavorerà sul ciclo attivo e sulla gestione operativa di ordini e spedizioni (prodotti e servizi), interfacciandosi quotidianamente con distributori, partner e clienti in Italia e all’estero. Il ruolo prevede riporto diretto alla Direzione Generale e al CFO.


Responsabilità principali

  • Gestione amministrativa del ciclo attivo di fatturazione
  • Inserimento, monitoraggio e follow-up ordini clienti e distributori
  • Coordinamento spedizioni e relazione con distributori italiani ed esteri
  • Supporto ad amministrazione e controllo di gestione delle controllate del Gruppo
  • Preparazione di report operativi e allineamenti periodici con DG e CFO
  • Contributo al miglioramento dei processi interni e alla digitalizzazione, in coordinamento con gli uffici di Milano e Lugano


Requisiti minimi (must have)

  • Diploma o laurea in area economica/gestionale o affine
  • Inglese fluente, scritto e parlato (minimo B2; preferibile C1)
  • Ottima padronanza strumenti informatici: MS Office e Google Workspace; Excel avanzato
  • Precisione, organizzazione, affidabilità e problem solving
  • Attitudine al lavoro in team e capacità di interfacciarsi con clienti, fornitori e partner
  • Disponibilità al lavoro on-premise e a sporadici spostamenti nelle sedi di Gruppo


Plus graditi (nice to have)

  • Esperienza, anche breve, con ERP/gestionali (ordini, DDT, fatturazione)
  • Familiarità con processi di logistica/spedizioni e documenti export
  • Conoscenza base di controllo di gestione (riconciliazioni, reportistica)


Cosa offriamo

  • Contratto a tempo indeterminato con periodo di prova iniziale
  • Retribuzione commisurata all’esperienza
  • Formazione strutturata on-the-job e affiancamento
  • Ambiente dinamico e internazionale, con reali opportunità di crescita
  • Contesto solido, radicato nel territorio e con visione globale


Successo nel ruolo (entro 6 mesi)

  • Autonomia sull’intero flusso ordine–spedizione–fatturazione
  • Rispetto degli SLA su evasione ordini e reportistica per DG e CFO


Come candidarsi

Invia CV aggiornato e breve lettera di presentazione a: 

Oggetto: Opening – Junior Operations & Administration Specialist


Pari opportunità

Accogliamo candidature senza distinzione di genere, età, origine, disabilità, orientamento o credo. Il presente annuncio è rivolto a persone di qualsiasi età e nazionalità.


Privacy

Inserendo la candidatura dichiari di aver letto l’informativa privacy e autorizzi il trattamento dei dati ai sensi del Reg. UE 679/2016. Se includi dati particolari (es. salute), assicurati di fornire esplicita autorizzazione al trattamento.

Candidatura e Ritorno (in fondo)