Junior Marketing Specialist

MEP - marketing e comunicazione · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In breve


Siamo MEP , società di consulenza specializzata in marketing e comunicazione alla ricerca di uno/a Junior Marketing Specialist con la passione per il web marketing, la creazione di contenuti orientati alla conversione, le relazioni e trovare la soluzione giusta per aiutare il proprio cliente.


Offriamo una prima collaborazione in tirocinio con retribuzione commisurata all’esperienza.


Vuoi essere dei nostri? Leggi il resto e mandaci il tuo CV o ciò che ritieni possa raccontarti al meglio !



NB : verranno valutate solamente le candidature complete di dati di contatto!



Chi cerchiamo

Una figura junior appassionata di marketing digitale per una realtà piccola, con grandi progetti per il futuro.


Ci piacerebbe una persona ricettiva e pronta a mettersi in gioco, formata accademicamente (o autodidatta): non serve particolare esperienza lavorativa, ma è necessario dimostrare di essersi già orientati come formazione sul settore del marketing.


Questo ruolo, in MEP, è stato previsto per poter ampliare il team di strategia.


Con chi lavorerai

Il tuo interlocutore principale sarà il team strategia di MEP, insieme al Project Manager che coordina i progetti in produzione.


Quali saranno le tue responsabilità

Crescere personalmente e professionalmente e sviluppare i progetti assegnati.


Ti occuperai di:


  • Creazione contenuti
  • Analisi strategiche
  • Studio dei competitor
  • Attività di ottimizzazione SEO
  • Social media management
  • Accounting


Quali software utilizzerai in MEP:


  • Seozoom
  • Asana
  • Tool di AI



Nice to have:


  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Curiosità e predisposizione alla tecnologia e a strumenti digitali
  • Esperienza in agenzie di digital marketing, comunicazione
  • Corsi di formazione sul web marketing/social media marketing/SEO

In ogni caso, nei primi tre mesi di onboarding, ti formeremo per l’uso di questi strumenti secondo i processi aziendali.


Logistica

Avendo sede in una zona di San Lazzaro non immediatamente raggiungibile, è considerato un plus avere un mezzo per muoversi autonomamente.


Soft skills

Per MEP le attitudini contano quanto le competenze, soprattutto per chi inizia. 

Il lavoro costituisce una fetta importante della nostra vita in termini di tempo ed energie: lo vogliamo fare bene e vogliamo stare bene tra di noi. Ecco perché è importante che le persone abbiano determinate caratteristiche personali:

Serenità, Consapevolezza, Positività, Concretezza, Empatia, Coerenza, Autorevolezza, Assertività (tutte volutamente con lettera maiuscola).


Cosa troverai in MEP

Orientiamo il nostro lavoro a un approccio strategico e di consulenza con i clienti, inserendo i singoli progetti all’interno di un rapporto di partnership di comunicazione di lungo periodo.

Operiamo principalmente nei settori:


  • food
  • investimenti
  • immobiliare
  • efficientamento energetico
  • informatica
  • servizi ad alto valore aggiunto


Qual è il mood di MEP

In MEP vogliamo prenderci cura delle persone e non c’è spazio per personalismi tossici. Tutti possono sbagliare, l’importante è l’approccio positivo e orientato alla risoluzione dei problemi. Partiamo dal presupposto che non saranno mai i clienti, i fornitori o i progetti a non andare bene, sarà sempre una nostra responsabilità esserne all’altezza.


Teniamo alle persone interne ed esterne dell’azienda e vogliamo che queste si sentano sempre a proprio agio personalmente e professionalmente.


Cosa offre MEP

Si offre, per il primo periodo insieme, di sei mesi, contratto di tirocinio con rimborso spese da concordare in base all’esperienza.


In MEP il benessere delle persone è una priorità.


Per questo motivo abbiamo sviluppato una modalità di lavoro ibrida che permette un miglior equilibrio tra lavoro e vita privata. È prevista la presenza in azienda di almeno 3 giorni su 5, a scelta delle singole persone e in base alle necessità personali e produttive. Trattandosi di un periodo di formazione-lavoro è necessaria una maggiore presenza in sede.


Sempre nell’ottica di poter favorire in autonomia e responsabilità la crescita delle persone, MEP ha predisposto un sistema di orario flessibile con entrata dalle 8:30 alle 9:10 e conseguente uscita dalle 17:30 alle 18:10.


Soprattutto negli ultimi tre anni, in MEP, abbiamo acquisito ancor più consapevolezza in merito all’importanza della salute mentale. Ecco perché offriamo a tutti i collaboratori un percorso di coaching individuale e/o di gruppo per affrontare momenti di particolare pressione, criticità professionali e personali, e voglia di lavorare sulla propria crescita in assoluta riservatezza.


A partire dal 2021, inoltre, MEP ha sviluppato un progetto di welfare femminile “pari è meglio”, attraverso il quale sostiene il 100% delle spese per l’acquisto di prodotti per il ciclo mestruale, a patto che questi siano a basso impatto ambientale.


Sono previsti, infine, programmi di formazione dedicati con corsi certificati scelti dall’azienda e dalla persona, anche su tematiche non strettamente legate all’attività core che si svolge in azienda.



Come candidarsi

Invia la tua candidatura su Linkedin completa di CV. Se ti va scrivici una lettera di presentazione, ci fa sempre piacere vedere un pizzico di proattività in più. Aggiungi qualsiasi altra documentazione che riterrai opportuna per farci capire che sei la persona giusta per lavorare con noi!



Candidatura e Ritorno (in fondo)