JUNIOR MAINTENANCE ENGINEER
Descrizione dell'offerta
ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la Direzione Ingegneria e Manutenzione Rotabili, ricerca un Addetto ingegneria di Manutenzione.
La risorsa svolgerà prevalentemente le attività di seguito indicate, con riferimento a diversi tipi di asset quali materiale rotabile, infrastrutture di rete o mezzi di produzione (attrezzature, mezzi d’opera, macchinari e impianti per la manutenzione di rotabili e infrastrutture).
Principali attività
• Definizione e gestione della struttura anagrafica degli asset; all’interno del software di gestione della manutenzione (SAP), anche attraverso la raccolta e l’analisi di documentazione tecnica e di dati dal campo;
• Analisi della documentazione di manutenzione e contradditorio con i fornitori in caso di nuovi asset;
• Definizione e gestione dei cicli e dei piani di manutenzione degli asset attraverso il software di gestione della manutenzione (SAP);
• Verifica e analisi dei processi di manutenzione in ottica di gestione delle attività manutentive in logica ANSFISA / SGS (Sistema Gestione Sicurezza);
• Gestione delle modifiche ai piani di manutenzione in conformità al Regolamento (UE) 402/2013
• Monitoraggio dei guasti e del processo di manutenzione degli asset sia tramite sistema informatico sia per mezzo di verifiche puntuali sul campo e produzione reportistica;
• Definizione, verifica e analisi dei KPI di manutenzione e dei parametri RAMS degli asset;
• Supporto alla gestione delle attività di manutenzione assegnate a terzi attraverso la definizione delle interfacce di sistema con le Imprese assegnatarie della manutenzione.
Requisiti richiesti
• Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Trasporti, Elettronica o Elettrica;
• Preferibilmente, conoscenze in ambito di ingegneria di manutenzione (analisi documentazione, redazione e gestione cicli e piani di manutenzione, analisi e monitoraggio guasti, pianificazione e analisi del processo manutentivo)
• Preferibilmente, conoscenze tecniche relative alle modalità di funzionamento e guasto del materiale rotabile/o di infrastrutture e impianti di rete, o dei mezzi di produzione;
• Preferibilmente, conoscenze dei metodi di analisi dei guasti e dei parametri RAMS;
• Buone conoscenze informatiche (preferibilmente buona conoscenza di SAP).
Completano il profilo
• Intraprendenza e problem solving;
• Ottime capacità di analisi e sintesi;
• Ottime capacità relazionali e di lavoro in team.
__________________________________
Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri.