Junior Legal Officer
Descrizione dell'offerta
Cariplo Factory è un hub di innovazione che attiva una filiera del talento in grado di includere percorsi di formazione esperienziale, programmi di accompagnamento imprenditoriale, progetti di open innovation, Venture Capital e Venture Building, attività di supporto all’internazionalizzazione.
La risorsa sarà inserita nel Team Legal e si occuperà di fornire supporto e assistenza al team in varie aree, garantendo il rispetto degli standard legali e la riduzione dei rischi per l’azienda, in linea con i valori dell’azienda stessa.
Compiti e responsabilità principali
- Gestione dei contratti: collaborare con il Team Legal e con gli altri dipartimenti aziendali nella stesura, revisione e gestione di vari tipi di contratti e accordi, in italiano e in inglese.
- Consulenza legale: condurre ricerche e analisi legali per fornire consulenza e supporto legale a vari dipartimenti aziendali.
- Compliance: supportare l’azienda, coordinandosi con i consulenti esterni incaricati, nel garantire che le operazioni aziendali siano conformi alle normative legali vigenti e alle politiche interne dell'azienda.
Requisiti
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza.
- Un anno di esperienza professionale in uno studio legale o nell’ufficio legale di un’azienda.
- Ottime capacità relazionali e di lavoro di squadra.
- Ottime capacità di pianificazione, coordinamento e gestione del tempo.
- Conoscenza fluente dell’inglese (C1).
- Interesse per le tematiche di innovazione, sostenibilità e impatto sociale.
Offerta
- Contratto a tempo determinato di 12 mesi.
- Ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante.
- Ticket restaurant.
Modalità e sede di lavoro
- Ibrida (presenza fisica a Milano e smart working).
Cariplo Factory promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema della società.
I dati saranno trattati da Cariplo Factory, in qualità di Titolare, ai soli fini di gestire il processo di selezione. I dati non saranno comunicati a terzi e/o diffusi. Per esercitare i diritti di cui agli articoli dal 15 al 22 del GDPR 679/2016 potrà rivolgersi al Titolare o al DPO, secondo l’informativa