Junior Impiegato/a Contabile - Hotel 5 Stelle Milano

Ali Professional · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ali Professional Divisione Lifestyle ricerca, per importante Hotel 5 Stelle di Milano, la figura di:


Impiegato/a Contabile - Accounting Clerk


  • Tipo di contratto: Full time (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30) con inserimento alle dirette dipendenze aziendali di 1 anno a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato
  • Livello professionale: Amministrativo
  • Riporta a: Responsabile Finanziario / Assistant Director of Finance


Ricerchiamo la figura di Accounting Clerk da inserire nel team Finance. La figura sarà coinvolta in attività chiave legate alla contabilità fornitori, alla gestione della liquidità, alla reportistica IVA/fiscale e al supporto nel controllo di gestione.

La struttura, simbolo di eleganza e servizio d’eccellenza nel cuore di Milano, accoglie ospiti internazionali in un ambiente raffinato. Entrare nel team significa condividere una cultura basata su rispetto, crescita e collaborazione


Mansioni e responsabilità principali:

  • Attività di contabilità fornitori in collaborazione con i colleghi e il centro servizi condiviso (controllo dell’anagrafica fornitori, creazione di nuovi fornitori, verifica delle fatture secondo il metodo del "three way match", supporto ai reparti specifici per la creazione e lo stato degli ordini di acquisto, raccolta e gestione dei nuovi contratti e verifica con le relative fatture, riconciliazioni mensili dei conti di stato patrimoniale e conto economico, ecc.)
  • Eseguire la riconciliazione giornaliera della cassa, inclusa la raccolta delle buste bancarie dalle casseforti/macchine Glory, apertura, conteggio e bilanciamento complessivo
  • Gestione del fondo cassa secondo necessità e riconciliazione settimanale
  • Verifica delle uscite di cassa secondo le procedure aziendali
  • Gestione delle note spese dei dipendenti in linea con le procedure aziendali e condivisione con l’Assistant Director of Finance
  • Gestione delle note spese commerciali (pagate con carta di credito aziendale)
  • Controllo giornaliero del registro IVA (sia a debito che a credito) ed elaborazione della riconciliazione mensile IVA
  • Creazione e gestione delle “autofatture” aziendali
  • Monitoraggio delle fatture Intra-UE ai fini Intrastat
  • Verifica delle spese di rappresentanza
  • Preparazione delle scritture di competenza mensili (per reparti specifici) e presentazione all’Assistant Director of Finance (indagine, revisione e analisi delle spiegazioni delle variazioni e iniziativa nella gestione dell’analisi per i relativi controlli dei costi)
  • Revisione delle prime versioni del conto economico con l’Assistant Director of Finance e altri colleghi del team e partecipazione alle revisioni mensili dei bilanci finanziari
  • Supporto nella supervisione delle funzioni contabili in loco dell’hotel per garantire una corretta gestione fiscale, reportistica e analisi tempestiva e accurata (in stretta collaborazione con il consulente fiscale e i revisori)
  • Supporto nella gestione della conformità secondo le normative locali, i principi contabili e gli standard aziendali
  • Supporto nel completamento del processo di audit trimestrale e di fine anno
  • Supporto in progetti speciali di reportistica e analisi


Benefit offerti

  • 12 notti gratuite all’anno in qualsiasi hotel della catena
  • Tariffe agevolate per dipendenti e familiari negli hotel della catena a livello globale
  • Lavaggio gratuito degli abiti da lavoro
  • Pasti gratuiti durante il servizio
  • Opportunità di formazione e sviluppo continuo
  • Eventi e celebrazioni per lo staff
  • Accesso al piano di welfare aziendale
  • Rimborso dei costi di trasporto pubblico urbano (ATM Milano)



Se cerchi un ambiente dinamico, internazionale e orientato all’eccellenza, e desideri crescere in una realtà che valorizza il talento, inviaci la tua candidatura!

Candidatura e Ritorno (in fondo)