Junior Fw Engineer - Torino - Rif96481
Descrizione dell'offerta
Il nostro Cliente è una azienda leader mondiale che costruisce sensori e sistemi elettronici per l'antinfortunistica e la sicurezza industriale.
L'Azienda si distingue per la sua costante ricerca di innovazione e qualità, impegnandosi a sviluppare prodotti che migliorano la sicurezza della persona, offrendo soluzioni pratiche e affidabili per le sfide quotidiane.
I loro prodotti riguardano una vasta gamma di dispositivi e sistemi di sicurezza progettati per soddisfare le esigenze di diversi settori industriali. Dai sensori di sicurezza ed interruttori di emergenza, alle barriere fotoelettriche ed ai sistemi di protezione per macchinari.
Posizione
Per ampliamento dell'organico aziendale, cerchiamo un* Junior Firmware Engineer , che risponderà al Project Manager ed al Direttore Tecnico e dovrà occuparsi dello sviluppo, del testing e della manutenzione del firmware per i microcontrollori utilizzati nei dispositivi di sicurezza industriale, assicurando che soddisfino gli standard di qualità e sicurezza richiesti.
Requisiti
Laurea in ingegneria elettronica o informatica (o equival.);
Conoscenza approfondita di schede elettroniche analogico/digitali con utilizzo di microcontrollori a 8/32 bit;
Esperienza di programmazione (firmware) per microcontrollori con linguaggio “C”, C++ ed assembler;
Familiarità con le piattaforme basate su ARM;
Conoscenza del circuito I/O, elaborazione del segnale, interfaccia UART/I2C/SPI, comunicazioni seriali come RS485;
Conoscenza di schemi elettrici/elettronici;
Capacità di utilizzare strumenti ed apparecchiature di misura per l’elettronica (emulatore, oscilloscopio, generatori, analizzatori, etc.);
Pianificazione, sviluppo, documentazione e implementazione del firmware;
Manutenzione progetti firmware e gestione revisioni;
Raccolta e analisi dei requisiti;
Test del firmware;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Torino
Flessibilità in Ingresso ed Uscita
Ticket Buoni Pasto
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. del 31/12/2021.
#WHEM