Junior Facility Specialist

Doppelgänger Roma · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione del Ruolo

La risorsa sarà inserita nel team Doppelganger e supporterà la gestione operativa delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, il controllo e la supervisione dei servizi hard e soft , garantendo la funzionalità, la sicurezza e l’efficienza delle strutture aziendali (punti vendita e uffici di sede).

Il/la Junior Facility Specialist collaborerà con i fornitori esterni e con le funzioni interne aziendali per assicurare la corretta erogazione dei servizi, il rispetto degli standard qualitativi e la conformità alle normative di sicurezza.

Principali Attività e Responsabilità

  • Coordinare, organizzare e supervisionare le attività di manutenzione e dei servizi tecnici per i punti vendita e gli uffici di sede;
  • Monitorare il corretto funzionamento e l’efficienza di impianti di condizionamento, riscaldamento, idrici, ventilazione, elettrici e antincendio;
  • Garantire il mantenimento e la cura degli arredi e delle strutture, nel rispetto degli standard d’immagine aziendali;
  • Gestire e monitorare i costi di manutenzione e delle utenze, predisponendo analisi, report e consuntivazioni;
  • Gestire le relazioni operative con i fornitori e i tecnici esterni, assicurando il rispetto degli SLA e dei tempi di intervento;
  • Proporre soluzioni di efficientamento energetico e di sostenibilità ambientale;
  • Ricevere e gestire le richieste di manutenzione dai punti vendita, garantendo interventi tempestivi e risolutivi;
  • Eseguire ispezioni periodiche per la verifica delle condizioni degli impianti e degli ambienti;
  • Verifica e conoscenza della manutenzione antincendio



Competenze Tecniche

  • Impianti e infrastrutture: conoscenza di base degli impianti elettrici, idraulici, di climatizzazione (HVAC) e antincendio;
  • Normative: familiarità con le normative su salute, sicurezza e ambiente sul lavoro (D.Lgs. 81/08);
  • Software: buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e Outlook); conoscenza preferenziale di software per il Facility Management (FMIS) , CAD/BIM o piattaforme IoT ;
  • Manutenzione: comprensione dei principi di manutenzione preventiva e correttiva, pianificazione degli interventi e gestione delle priorità operative.


Competenze Trasversali

  • Eccellenti capacità organizzative e di problem solving;
  • Attitudine al lavoro in team e alla gestione delle relazioni con interlocutori interni ed esterni;
  • Precisione, affidabilità e orientamento al risultato;
  • Capacità di gestire più attività contemporaneamente in contesti dinamici;
  • Sensibilità verso i temi ambientali e la sostenibilità.

Requisiti

  • Diploma tecnico o laurea in discipline tecniche (ingegneria, architettura, gestione del costruito o simili);
  • Esperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore Retail o Corporate ;
  • Buona conoscenza della lingua inglese ;
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)