JUNIOR EXPORT MANAGER – SVILUPPO COMMERCIALE PMI (Zona Monza Brianza - RAL 30.000)

LaRisorsaUmana.it · Provincia di Monza e Brianza, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

JUNIOR EXPORT MANAGER – SVILUPPO COMMERCIALE PMI

Sede operativa: Milano Est / Monza Brianza

Settore: Export Management – Internazionalizzazione PMI

RAL indicativa: 30.000 euro

La Risorsa Umana, società specializzata in Ricerca e Selezione del Personale, per conto di una giovane realtà in forte crescita, attiva nel supporto all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane, è alla ricerca di un/una:

JUNIOR EXPORT MANAGER – SVILUPPO COMMERCIALE PMI

IL RUOLO:

La risorsa, dopo un adeguato periodo di formazione iniziale, sarà inserita all’interno di progetti operativi presso le aziende clienti. Collaborerà allo sviluppo commerciale internazionale, analizzando mercati esteri, identificando opportunità commerciali e contribuendo alla definizione di strategie export.

Gestirà le relazioni con clienti e partner esteri, parteciperà ad attività di promozione commerciale, trasferte internazionali e sarà coinvolta nell’adozione di strumenti digitali e tecnologie 4.0 per il potenziamento delle attività di vendita e marketing internazionale.

ATTIVITÀ PRINCIPALI:

  • Analisi dei mercati esteri e ricerca di nuove opportunità commerciali
  • Sviluppo e implementazione di strategie export personalizzate
  • Gestione e mantenimento delle relazioni con clienti e partner internazionali
  • Partecipazione a trasferte commerciali in Italia e all’estero
  • Monitoraggio delle performance di vendita e proposta di azioni correttive
  • Utilizzo di strumenti digitali e CRM per il supporto all’attività commerciale
  • Collaborazione con il team interno e formazione continua "on the job"

REQUISITI:

  • Laurea in Economia, Commercio Internazionale o affini
  • 1-2 anni di esperienza in ambito export/commerciale (preferibile ma non obbligatoria)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è un plus)
  • Ottime doti relazionali, comunicative e di problem solving
  • Proattività, spirito di iniziativa e attitudine al lavoro in team
  • Familiarità con strumenti digitali e CRM (preferibile)
  • Propensione all’attività commerciale e alle trasferte

COSA OFFRE L’AZIENDA:

  • Contratto e inquadramento commisurati all’esperienza
  • Formazione continua e affiancamento operativo presso clienti
  • Possibilità di crescita professionale in un contesto giovane e dinamico
  • Ruolo pratico, orientato al risultato e all’apprendimento diretto

CANDIDATURE:

Inviare il proprio CV aggiornato a:

Tel. 035/ – La Risorsa Umana.it Srl – Filiale di Brusaporto (BG)

Via Artigiani 4 – 24060 Brusaporto (BG)

L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/91), e a persone di tutte le età, nazionalità e background, in conformità con i D. Lgs. 215/03 e 216/03 e alla UNI PdR 125:2022.

Candidatura e Ritorno (in fondo)