Junior Digital Media Planner

Publicis Groupe · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Descrizione dell'azienda

Publicis Groupe
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.


Panoramica

All'interno della divisione Buying di Publicis Groupe, ti occuperai specificamente dell'acquisto di spazi pubblicitari digitali per i vari clienti del Gruppo.

Ogni giorno costruirai e manterrai relazioni con i nostri fornitori esterni: editori, concessionarie, piattaforme e venditori media, con i quali condurrai negoziazioni per l'acquisto di spazi pubblicitari digitali. Gestirai le relazioni e i flussi interni, collaborando con il Team di Investiment e gli account cliente delle nostre agenzie media.


Responsabilità
  • Definizione della strategia di acquisto media digitali e allocazione del budget nei piani media digitali
  • Monitoraggio dei costi e dei KPI per i processi di revisione degli acquisti media e auditing media per i clienti assegnati
  • Contributo alla strategia di acquisto digitale per le gare media
  • Analisi di benchmarking
  • Monitoraggio e raggiungimento degli obiettivi commerciali
  • Stima e monitoraggio degli investimenti per venditori di media e clienti

Qualifiche
  • Conoscenza del Digital Marketing e Programmatic Adv
  • Attitudine commerciale, abilità analitiche e familiarità con i numeri
  • Eccellenti capacità interpersonali
  • Motivazione, proattività ed empatia
  • Capacità di problem-solving e gestione dello stress
  • Ottima capacità di lavorare in team, collaborazione e organizzazione (anche a distanza)
  • Familiarità con l'uso di Excel/Google Sheets: la gestione di tabelle pivot è il requisito minimo, l'implementazione di funzioni avanzate è preferenziale
  • Familiarità con l'uso di strumenti di lavoro quotidiani come Microsoft Outlook e Microsoft Teams
  • Interesse per il digitale e le nuove tecnologie
  • Livello di inglese B1/B2

Informazioni aggiuntive
  • Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
  • Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
  • Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
  • Work From Home: 2 giorni alla settimana.

Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" significa che lavorare insieme sia meglio e crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti. Significa che onoriamo e celebriamo tutte le identità, in tutte le loro sfaccettature, che stanno alla base di tutto ciò che facciamo. Siamo focalizzati nel favorire il senso di appartenenza e creare esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)