Junior Customer Service

Alfa Forni · Anagni, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Alfa Forni è l'azienda leader nel mercato della produzione di forni da pizza da due generazioni.

Dal 1977 la missione dell’azienda si fonda sulla tradizione italiana incentrata sulla cucina e sulla famiglia attraverso l’innovazione e la ricerca continua della qualità, inserendo costantemente nuovi materiali e utilizzando sapientemente le nuove tecnologie nei processi produttivi.

L’azienda offre il miglior forno Italiano in oltre 100 paesi nel mondo grazie a un team che con assoluta dedizione alla qualità dei prodotti e alla condivisione di obiettivi comuni guardano insieme alla visione di Alfa Forni da più di 40 anni: promuovere la cultura del forno per pizza e per la cucina a uso residenziale e per le pizzerie.


Nell’ambito di un progressivo e costante rafforzamento dell'organico, l’Alfa Forni è alla ricerca di un/una Junior Customer Service, da inserire nella funzione Sales.


Riporterà alla Responsabile del reparto Business Support & Intercompany


Il/La candidato/a si occuperà di:

· gestire quotidianamente i rapporti con clienti e partner, sia italiani che esteri, assicurando una comunicazione chiara e professionale.

· supportare le attività commerciali, occupandosi della preparazione delle offerte, dell’inserimento degli ordini e della gestione della relativa documentazione.

· interfacciarsi con i reparti interni, come produzione, logistica, amministrazione, garantendo un flusso operativo efficiente e coordinato.

· seguire la preparazione e l’evasione degli ordini, collaborando con il magazzino per assicurare che le merci siano pronte alla spedizione e predisponendo tutta la documentazione di trasporto.

· gestire le richieste, le segnalazioni e le priorità dei clienti, fornendo risposte tempestive e puntuali sia via email che telefonicamente, contribuendo così a mantenere un alto livello di soddisfazione e fidelizzazione.

· collaborare attivamente al miglioramento continuo dei processi interni e dell’esperienza complessiva del cliente, proponendo soluzioni e iniziative per ottimizzare l’efficienza operativa, ridurre eventuali criticità e garantire un servizio di qualità eccellente.


Il/La candidato/a ideale ha i seguenti requisiti:

● Diploma di scuola secondaria superiore o Laurea in discipline economiche, linguistiche o affini.

● Buona dimestichezza con il computer e i principali sistemi informatici, in particolare Excel.

● Preferibile esperienza pregressa in ruoli di customer care, front/back office e/o amministrazione commerciale.

● Ottima conoscenza dell’inglese.

● Conoscenza di una seconda lingua europea (francese, spagnolo e/o tedesco).


Soft Skills

● Comunicazione chiara e professionale.

● Problem solving e proattività.

● Organizzazione, gestione delle priorità e attenzione al dettaglio.

● Teamworking, orientamento al cliente e flessibilità.

● Attitudine positiva, spirito calmo ed educato nelle relazioni interpersonali.


Candidatura e Ritorno (in fondo)